Clivo bistrot: cultura, corsi e ottima enogastronomia sempre più family friendly

Uno dei posti che più amo a Monteverde sta diventando sempre più family friendly e al cibo ottimo e genuino, e all’ambiante delizioso, aggiunge ora anche il baby care e gli eventi a misura di famiglia

clivo_logoCLIVO
Clivo Rutario 63-65A – 0645441326
www.alclivo.com
https://www.facebook.com/clivobistrot/

Come mai mi trovo a parlare del delizioso Clivo Bistrot soltanto ora?

Al solito, rifletto sempre tanto prima di scrivere sui posti che amo di più. Ma dopo le ultime trovate di quelli del Clivo ho dovuto darmi una mossa perché non posso permettervi di farvi perdere ancora questo bellissimo locale che, seppur grande, mantiene in ogni suo angolo quell’intimità che puoi trovare solo a casa.

clivo_07

Clivo è stato teatro di una delle prime merende della nostra piccola famiglia, quando Diana era ancora in carrozzina. Luci soffuse, legno chiaro di ispirazione nordica riscaldato da dettagli che profumano di Nord Africa e Medio Oriente. Libri ovunque, dolci, piante, cuscini, poltrone, divanetti e parquet: come non sentirsi in famiglia?

Perciò era naturale che Clivo diventasse teatro di tante nostre merende e anche diventasse via via sempre più a misura di famiglia.

Eh sì perché al Clivo ultimamente di mattina c’è uno spazio gioco per bimbi da 0 a 36 mesi, grazie alle sapienti mani di Azucar Crescere insieme che organizza nella “sala grande” uno spazio di gioco e esperienze, mentre mamme, nonne e papà potranno tranquillamente godersi la caffetteria e gli ottimi dolci e biscotti proposti dalla cucina (che si intravede dietro il bancone pieno di delizie). Vi consiglio di assaggiarle tutte le torte, dalle crostate alle proposte originali che potrete trovare periodicamente e agli imperdibili (veramente!) biscotti da tè.

Dall’apertura – piuttosto recente, circa tre anni credo – il Clivo ha ospitato eventi di ogni tipo dalla musica, ai reading, alle presentazioni di progetti e libri, monologhi teatrali,  ma anche feste private per grandi e per bambini.

Il pezzo forte del Clivo, anzi i pezzi forti, sono almeno tre, oltre al locale che è bellissimo: la qualità e l’originalità delle proposte enogastronomiche, gli orari di apertura che vi permettono di venire qui dalla colazione fino alla cena e una marea di corsi ed eventi per tutti i gusti che fanno di questo bistrot il bel salotto di casa che tutti vorremmo avere, grande, accogliente, ben arredato, pieno di amici interessanti e dove non ci si annoia mai!

Potrete cimentarvi nello pilates, nei corsi di pittura e disegno, nello yoga anche se siete mattutini (yoga e colazione super naturale, ottimo per cominciare la giornata o riprendervi da una notte insonne da poppate!), o in cose particolarissime come in questo periodo, ad esempio, le costellazione familiari.

Potrete fare un aperitivo con le amiche – o una cena, fuga da Alcatraz! – mentre in sala si esibiscono bravissimi musicisti e, veniamo a noi, partecipare a uno degli eventi dedicati alle famiglie anche con bambini piccoli.

Al momento in cui scrivo, al Clivo dal martedì al giovedì dalle 9 alle 14, Azucar si occupa dei vostri bimbi da 0 a 3 anni, come dicevo prima, mentre voi potete rilassarvi o lavorare mentre sorseggiate un tè o una centrifuga. Oppure partecipare periodicamente agli incontri sulla sicurezza in età pediatrica o sulla famiglia organizzati da Oplà per la famiglia, un’associazione che spesso organizza incontri per parlare di genitorialità.

Il 2 dicembre del 2018 per la prima volta arriveranno qui anche le Di Concerto con Mamma e Papà per portare la loro bella musica per i piccolissimi in età prescolare e le loro famiglie.

E dal 25 novembre, e speriamo che l’appuntamento della domenica diventi fisso, partirà il Magic Sunday Lab&Drink: Aperitivo con bimbi al seguito. Avete capito bene: un aperitivo per tutta la famiglia, da 0 a 100 anni, durante il quale i vostri piccoli si divertiranno nello spazio gioco pensato per loro sempre dalla esperte operatrici di Azucar, in collaborazione con Mamaleon. Ogni Magic Sunday sarà dedicato a un’attività diversa e originale, che divertirà e sorprenderà i nostri piccoli ospiti: dal Cinema D’Autore per Piccoli alla Musica dal vivo, dal MiniKaraoke ai laboratori di informatica creativa. E poi open stage, piccoli spettacoli di teatro dei burattini e yoga della risata!

Insomma, qui tutto è a misura di famiglia… perfino la toilette con sanitari a misura di piccolissimi, anche di due anni come mia figlia.

Non vi resta che prenotare, quindi! Cin cin!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...