Cosa fare a Roma con neonati e bambini da 0 a 3 anni nel weekend dal 16 al 18 novembre 2018

 Cosa fare a Roma con neonati e bambini fino a 3 anni nel prossimo fine settimana –
ATTENZIONE: POST IN AGGIORNAMENTO FINO A DOMENICA
PER PARTECIPARE A UN EVENTO BISOGNA SEMPRE PRENOTARE
E SINCERARSI CHE CI SIA POSTO
Cosa fare nel fine settimana dal 16 al 18 novembre 2018 a Roma con bambini da 0 a 3 anni e pancioni
Cosa fare nel fine settimana dal 16 al 18 novembre 2018 a Roma con bambini da 0 a 3 anni e pancioni
PER TUTTO IL FINE SETTIMANA

REF KIDS (Testaccio)
Torna l’appuntamento con il Festival di teatro e arte contemporanea, declinato anche a misura di famiglia. Performance da non perdere, area playground, letture a cura delle librerie del circuiti Cleio e molto altro ancora. Qui la nostra guida al REF a misura di bambini da 0 a 3 anni.

LA MUSICASTROCCA spettacolo dai 2 ai 7 anni (Monteverde)
Sabato 17 e domenica 18 alle 17:00
di e con Massimiliano Maiucchi e Alessandro D’Orazi di Roma
Cosa succede quando una filastrocca incontra una chitarra?
E cosa succede quando uno scrittore di libri per bambini, incontra un musicista diplomato al conservatorio? Si danno la mano e nasce…la musicastrocca!!! Un concerto per giocare, mimare e cantare tra le rime e le note, con la musica e la voce di Alessandro D’orazi e la follia inconfondibile di Massimiliano Maiucchi,in arte Julli, che da anni trasporta i giovanissimi nei suoi viaggi fantastici, nei suoi mondi, tra le stelle e trallallà…
tecnica: filastrocche – libroni pop up – musica – canzoni – pupazzi
Teatro Verde, C.ne Gianicolense 10 – 065882034

VENERDÌ 16 NOVEMBRE

YOGA MAMMA E BIMBI (Centocelle) – ore 11:00
Novembre è il mese delle coccole e da MimmiDuu ci si coccola così: incontri di yoga dedicati alle mamme e ai piccolissimi (0-12 mesi): il primo appuntamento con un tema speciale “Le parole che non ti ho ancora detto”,  un incontro dal sapore dolce per rilassarci e lasciarci andare alla creatività. Prenotazione obbligatoria
MimmiDuu, Piazza delle Iris, 4 – 3332779855

YOGA IN GRAVIDANZA (Marconi) – ore 11:00
Lo yoga è uno strumento naturale per recuperare gli istinti primordiali ed il nostro potenziale biologico di madre e ricordare che il grembo materno è la prima condizione ecologica del nascituro e quindi base del rapporto madre-figlio. L’effetto benefico dello yoga arriverà al bambino, così da poter condividere insieme con lui questa potente energia vitale, in sintonia ed armonia con la natura e con il vostro corpo. Lo yoga vi aiuterà a concentrarvi di più sulla condizione di gravidanza, creando la situazione ideale per l’adattamento al vostro nuovo stile di vita.
ZeroCento, Via Orso Mario Corbino 38/a – 3284896051 – zerocentomarconi@gmail.com

YOGA IN GRAVIDANZA (Laurentina) – ore 11:30 – 12:30
L’associazione culturale L’Arte del Nascere, presso Gea Casa Maternità, aspetta tutte le mamme in attesa per il corso di Yoga con Sabrina Arathi Giannò
Gea Casa Maternità, Via Carlo Emilio Gadda 179/D – 3393255771 – geacasamaternità@gmail.com

FIABAGIOCANDO dai 2 anni (Torrino) – ore 16:30
Ludolabò, servizi per l’infanzia e la famiglia, parte con una nuova stagione ricca di laboratori e eventi rivolti anche ai più piccolini, nei quartieri Eur, Torrino e Mezzocammino.
Ludolabò, Via Pianeta Urano, 60 – http://www.ludolabo.itinfo@ludolabo.it – 3283956919 – 3394714207 – 39200079397

CORSO DI DANZA ORIENTALE PER MAMME, in fascia e gravidanza (Laurentina) – ore 17:30 in fascia ore 18:40 mamme e mamme in gravidanza
Una danza sinuosa utile alla riscoperta del corpo, a favorire la scioltezza muscolare per raggiungere una buona mobilità articolare. Un profondo lavoro sulla colonna vertebrale e sul pavimento pelvico, per aiutare a ritrovare la postura ottimale ed alleviare piccoli dolori, sia nel pre che nel post parto.
Gea Casa Maternità, Via Carlo Emilio Gratto 179/d – geacasamaternità@gmail.com

PERCORSI DI DANZATRICITA’ (Cipro) – ore 17:00
Danzatricità® è un programma codificato per i piccoli dalla nascita al pre scuola che nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma e successivamente nella fascia d’età 3-5 anni in autonomia.
La MOTRICITÀ è la base per uno sviluppo armonico e completo nei bambini.
La DANZA è la parte artistica e musicale del movimento.
Durante la presentazione verranno prese le adesioni per le lezioni di prova.
Spazio Gioco Iqbal, Via Angelo Emo 13 – 3406414128 – teatro23@gmail.com

LETTURE AI PRIMI PASSI 12/36 mesi (Monteverde) – ore 17:00
Alla scoperta delle prime storie e delle illustrazioni arricchiamo un momento di lettura condivisa con il “cestino dei tesori” e la “scatola blu”.
Libreria Dorfè, Largo Ravizza – info@libreriadorfe.it – 0687764116

PRESENTAZIONE GRATUITA PERCORSO CANTAMI O MAMMA (Cipro) – ore 17:45
Questi incontri permetteranno di instaurare una relazione unica tra la mamma e il suo bambino. Non occorre saper cantare, il canto è veicolo di amore e cura verso il neonato poiché nasce dalla voce della sua mamma. Il corso è rivolto a mamme con bebè da 0-12 mesi. Portare con sè cuscino d’allattamento. L’ingresso alla presentazione è gratuito ma i posti sono limitati max 10adesioni è pertanto richiesta gentile conferma di partecipazione.
Spazio Gioco Iqbal, Via Angelo Emo 13 – 3291561475

SABATO 17 NOVEMBRE

YOGA E MASSAGGIO – PERCORSI AD ALTO CONTATTO  (Monteverde) – ore 9:00
Una mattina speciale, dedicata alle neomamme e ai bimbi piccolissimi per stare insieme attraverso il massaggio infantile ma anche lo Yoga in fascia.
Libreria La Maratonda, Via Fonteiana 1/3

PERCORSI DANZATRICITA’ (Monteverde) – dalle ore 10:00 alle 12:30
Danzatricità® è un programma codificato per i piccoli dalla nascita al pre scuola che nasce con il principio di seguire il corretto sviluppo motorio e psicofisico dei bambini da 0 a 36 mesi in compagnia della mamma e successivamente nella fascia d’età 3-5 anni in autonomia.  La MOTRICITÀ è la base per uno sviluppo armonico e completo nei bambini.
La DANZA è la parte artistica e musicale del movimento.
Minimo 3 adesioni Max 6 per gruppo orario. I bambini saranno divisi per età.
Libreria La Maratonda, Via Fonteiana 1/3 – 3406298860

INCONTRO CON LUCIO PIERMARINI (Centocelle) – ore 10:00
Genitori in città, in collaborazione con L’Alveare, è lieta di invitarvi all’incontro con Lucio Piermarini. Lucio Piermarini, pediatra, è autore di Io mi svezzo da solo, testo imprescindibile per tutti i genitori alle prese con il passaggio dall’allattamento all’introduzione degli alimenti solidi.
L’incontro servirà a dissipare dubbi, sfatare falsi miti e intraprendere con maggiore serenità e consapevolezza la strada verso una corretta alimentazione di bimbe e bimbi.
L’evento è GRATUITO, ma i posti sono LIMITATI e la prenotazione è OBBLIGATORIA: genitoriincitta@gmail.com
L’Alveare, Via Fontechiari, 35 

SENTI COME DONDOLO (Tor Marancia) – ore  10:30
Laboratorio multisensoriale genitore-figli 1-3 anni. Il nostro laboratorio sull’esplorazione dei 5 sensi, dal movimento alla musica, dal tatto alla vista. Un viaggio sul dondolamento sperimentato all’interno del grembo materno: il movimento rilassante si fa melodia  trasformandosi in canto.
Libelà APS, Via L. Bonincontri 98 – Via L. Bonincontri 98 – info@libela.it

SENZA PANNOLINO incontro per genitori e bambini (Ponte Lungo) – ore 10:30
Si chiama Elimination Communication, in italiano “senza pannolino dalla nascita”, ed è il metodo che permette di abituare il bambino all’utilizzo del vasino sin dai primi giorni di vita. Possibile? L’esperienza ci dice di sì! Ne parleremo in una mattinata di condivisione e ascolto, per rispondere ai dubbi e spiegare che “senza pannolino si può”.
Incontro per genitori (i bambini sono i benvenuti e potranno giocare nella saletta)
Ingresso gratuito riservato ai soci. È gradita la prenotazione.
Libreria Alberone, via Gino Capponi 146 – libreria.alberone@gmail.com oppure 067810278

ALLATTAMENTO. MITI E REALTA’ (Ostia) – ore 10:30
A cura di Paola e Flavia ostetriche dell’Ass.Rea Silvia.
L’allattamento è la norma della nutrizione dalla nascita. Lo dice l’Organizzazione mondiale della sanità, ciò nonostante, è diventata una pratica da proteggere, promuovere e supportare.  Con le Ostetriche Flavia e Paola ne scopriremo i vari aspetti, le raccomandazioni scientifiche e i falsi miti. E’ previsto un contributo di 10€.
Prenotazioni entro giovedì 15.
Il Brucotondo, Via Mare Di Bering 38 – 0645423346 / 3332995291

MUSICAINSIEME – Lezione di musica per bambini (Tor tre teste) – ore 10:30
Per quaranta minuti l’associazione Pirimpumpara proporrà una lezione di musica ispirata alla musica Learning Theory di E. Gordon secondo cui il bambino sviluppa la sua attitudine musicale durante i primi anni di vita.
La voce ed il corpo in movimento saranno gli strumenti di produzione di melodie e ritmi senza parole composti specificamente per lo sviluppo musicale del bambino.
La Casa Verde, Via Roberto Lepetit – 3474900545 – francescalori@hotmail.it

TEATRO TONDO TONDO (Mezzocammino) – ore 11:00
Un corso sul gioco dell’espressività attraverso le emozioni, i suoni, la voce e il corpo. Si rivolge a quattro fasce d’eta: i piccolissimi gnomi con la speciale compagnia dei loro genitori (0-12 mesi e 18-36 mesi), i piccoli cuccioli dai 3 ai 6 anni e i grandi giocherelloni dai 7 ai 10 anni. Ogni lezione avrà delle ritualità ben precise che aiuteranno i bambini a scandire le tempistiche del gioco dal momento dell’accoglienza a quello dei saluti.
Mad Music, Via Rinaldo D’Ami 9b – 3286105475

CHRISTMAS DAY 2018 per future, neo e mamme (Monteverde) – dalle 11:00 alle 20:00
Il Christmas Day è la nostra festa dedicata al Natale che ti semplifica la vita!
Per un giorno il Mommy’s Beauty Lounge si trasforma in una Beauty Boutique pronta ad accogliere 36 partecipanti che potranno scegliere in ANTEPRIMA ASSOLUTA le nostre idee regalo 2018, alcune in edizione limitata.
Le partecipanti godranno di vantaggi e servizi esclusivi:
-aperitivo
-personal shopper
-servizio child care
-demo dei nuovi rituali Limited Edition
-estrazione di 3 superpremi
-buoni benessere da usare a Gennaio 2019
Per maggiori informazioni o per prenotazioni 0687787484
Mommy’s Beauty Lounge, Viale Isacco Newton 43A

SABATO IN SCUDERIA 18 – 36 mesi (Flaminio) – ore 11:00 e ore 14:30
Questa settimana in scuderia ci dedichiamo un po’ ai nostri amici PONY con una giornata incentrata tutta su di loro. Giochi, attività e percorsi, tutto con i pony, per un sabato di divertimento, condivisione ed esperienze indimenticabili! Affrettatevi a prenotare, i posti sono limitati.
I cavallini del parco, Via Omero – 3460327354 – icavallinidelparco@yahoo.it

IL GUIZZINO (Trieste) – ore 11:00
L’ultima libreria per bambini nata in città vi aspetta per leggere un classico di Leo Lionni. Costo 8€, aperto a tutte le età.
La bottega incantata, Via Cerasio 77 – 064595866

ROBA DI MERENDINE, SOCIALITA’ E SCAMBI (Alessandrino) – ore 15:30
Scambio di vestiti e accessori per bambini da 0 a 12 anni. Porta la tua roba in buono stato e scambiala liberamente.
Via della Bella Villa 31

DI CONCERTO CON MAMMA E PAPA’ (Eur) – ore 16:30
Un emozionante pomeriggio a contatto con la musica, pensato per bambini e genitori, con due appuntamenti distinti per fascia d’età: alle 16.30 per bimbi e bimbe da 3 a 6 anni e alle 17.30 per i piccolissimi da 0 a 3 anni. 15€ coppia genitore-bambino.
5€ ogni partecipante aggiuntivo – Ingresso su prenotazione
La Mu.sica, Via Paolo di Dono 31 – prenotazione online

IL GIGANTE EGOISTA spettacolo dai 2 anni (Rebibbia) – ore 16:00
Il bambino spettatore sarà parte attiva della storia e varrà coinvolto constantemente nel gioco meraviglioso che è il teatro con i balli, giochi e tanto divertimento.
Roma Teatri, Via Gina Mazza 15 – 3383609134 – petracheng@yahoo.it

LETTURE AD ALTA VOCE E LABORATORIO dai 2 ai 5 anni (Laurentina) – ore 16:30
Sabato 17 novembre ore 16.30 torna GISELLA PERSIO con le sue meravigliose letture. tutti i bambini dai 2 ai 5 anni saranno condotti tra le pagine dei libri. Un bambino che legge sarà un adulto che pensa. Prenotazioni aperte per questo nuovo appuntamento
Calendula e Zucchero Filato, Via Meldola, 470 – 3478674531

LA BARCA DI COS’E’ spettacolo dai 2 anni (Torrevecchia) – ore 17:00
Uno spettacolo con ombre attore e videoproiezioni per bimbi tra i 2 e gli 8 anni di età. Si prega di prenotare entro venerdì.
Teatro la casetta, via Federico Borromeo 75 – 3383707076

CONCERTO AMOR STORNELLO da 0 a 6 anni (Pigneto) – ore 17:00
Sabato 17 novembre alle 17 ci sarà il concerto interattivo interattivo per famiglie (bambini 0-6 anni) di Pirimpumpara, un’associazione che si occupa da decenni di musica per bambini ispirandosi al metodo Gordon. Verranno eseguite musiche di danze e balli che caratterizzano la musica popolare: tarantelle, pizziche, valzer e tammuriarelle. Verranno alternate musiche famose e altre originali composte da Giuditta Santori e Roberta Bartoletti raccolte nel cd “Marenanne”.
L’accademia d’arte dei bambini, Via Giovanni De Agostini 71 – 3383609134 – petracheng@yahoo.it

SENSORY CHILD (Appio Latino) – ore 17:00
Appuntamento dedicato ai più piccoli con i genitori. Rivolto a bambini 0-36 mesi
L’attività ha come obbiettivo, la stimolazione del bambino attraverso una serie di esperienze sensoriali (visive, uditive e tattili) supportando e migliorando il contatto fisico ed emotivo tra il genitore e il bambino ed alimentando, così, lo sviluppo del linguaggio attraverso l’uso di suoni, musica, canto e burattini.
Come per Magia, Via Latina 301/b – 067825100 – 3667070006 – comepermagia@virgilio.it

PICCOLO RAGNO TESSE E TACE lettura + lab (Ponte Lungo) – ore 17:30
Questa è la storia di un ragno che tesse la sua tela su una recinzione. Uno a uno gli animali della fattoria vicina cercano di distrarlo, ma il piccolo ragno occupato mantiene diligentemente il suo lavoro. Quando è finito, è in grado di mostrare a tutti che non solo la sua creazione è molto bella, ma anche molto utile! Al termine, i bambini realizzeranno un acchiappasogni “tessendo” come il ragno.
Libreria Alberone, via Gino Capponi 146 – libreria.alberone@gmail.com oppure 067810278

ESTRATTI DA ALIGASPU’ IL PRIMO GABBIANO CHE IMPARÒ A VOLARE (Garbatella) – ore 17.30
Aligaspù…il primo spettacolo di teatro di figura interamente realizzato con la tecnica dell’origami giapponese. Il nostro gabbiano, Aligaspù, sarà il primo della sua specie che imparerà a volare e scoprirà che il mondo è davvero molto grande e pieno di opportunità, conoscerà senza giudicare, sarà sia eroe che vittima, proverà a superare i propri limiti ma capirà anche come rispettarli, avrà paura ma la combatterà, e infine scoprirà qualcosa di nuovo: l’amore.
Il materiale principe dell’allestimento è della comune carta, la sua natura e le sue caratteristiche rappresentano un tratto artistico essenziale dello spettacolo, anche per una politica di consumo sostenibile e dare così risalto alle sue grandi potenzialità di riciclo.
Obbligatoria la prenotazione, i posti saranno limitati. Per info e costi: ecodifata@ecodifata.it, 3495572286, 065124531
Eco di Fata, Via Michelangelo Tamburini 10/12 – 06 5124531 – ecodifata@ecodifata.it

DOMENICA 18 NOVEMBRE

THE PRIORITY OF THE IMMAGINATION per operatori del settore e genitori (Tor Marancia) – dalle 9 alle 17
The Priority of Imagination: i bambini, le bambine, gli albi illustrati.
Ponti creativi e terapeutici, pensare e costruire nuovi mondi possibili.
Un workshop dedicato all’albo illustrato come strumento didattico, conoscitivo e di relazione.
Che cosa hanno di speciale le storie? Perché per la specie umana è così importante raccontarle, leggerle o vederle e ascoltarle.
La narr-azione di storie è parte fondamentale di tutte le culture del mondo e svolge un ruolo essenziale nelle interazioni fra adulti e bambini.
Libelà APS, Via L. Bonincontri 98 – Via L. Bonincontri 98 – info@libela.it

FACCIAMO FESTA. IL PARCO 06 RINASCE (Monterotondo) – dalle 10:00 alle 14:00
In occasione della “Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”, Tana Libera Tutti organizza per il 3° anno consecutivo, una giornata da passare insieme all’insegna di spettacoli di strada, musica e teatro. Con l’occasione inaugureremo le aree gioco realizzate grazie alla raccolta fondi, e consegneremo le targhe ai nostri donatori. Il progetto Parco Zerosei  prevede, attraverso la riqualificazione e riprogettazione di aree all’interno del parco, la realizzazione del primo parco giochi inclusivo nel Comune di Monterotondo per bambini da zero a sei anni
Monterotondo, Via Adige, Parco Zerosei

CASTAGNE, SALSICCE E VINO (Portonaccio) – dalle 10:00 alle 18:00
Una giornata da passare tutti insieme con buon cibo e laboratori in natura, molti per i  fratellini più grandi.
Ore 10:00 laboratorio-gioco delle trasformazioni con genitori e figli. Creiamo una storia con le posizioni dello yoga simboliche (animali ed elementi della natura) a cura di barbara a. portare un tappetino
Ore 10:30 laboratorio di scrittura per i bambini.
Ore 12.00 visite guidate e lab. delle api
★pranzo a cura della piccola ciurma★
Ore 15.00 biodanza per bambini/e a cura di l. greco
Ore 16.00 merenda per tutti
Voleranno gli aquiloni dei bambin@ dell’ “isola di mompracem – estate al parco” (ludofficina mompracem). Portate le vostre magliette: le stampiamo con serigrafia da campo. Contributi raccolti della giornata a sostegno della piccola ciurma e del lago!
Lago ExSnia, Via di Portonaccio – ludofficinamompracem@canaglie.org

MANI IN PASTA dai 2 anni (Forte Prenestino) – dalle 10:00
All’interno de “Il mercato terra/TERRA al Forte!” Laboratorio di dolci e delizie per bambine e bambini. I dolci sono più buoni se li facciamo noi!
impariamo a scegliere gli ingredienti e a sapere da dove provengono, mettiamo le mani in pasta e prepariamo la merenda! biscotti e crostate da fare e decorare con tutta la nostra creatività, dalla mattina faremo la spesa, pranzeremo insieme scambiandoci le ricette, e poi tutti in sala da tè per preparare la merenda!
Laboratorio per bambini e bambine dai 2 ai 16 anni, gratuito
Csoa Forte Prenestino, Via Federico Delpino

COLOR PARTY da 1 a 4 anni (Fleming) – ore 11:00
Torna l’attesissimo appuntamento con il color party per i piccolissimi organizzato da Kikids! E’ consigliato un abbigliamento adatto alla pittura, meglio ancora indossare una tuta protettiva perché si dipinge proprio ovunque!
Fleming Home, Via Guido Banti, 40 – 063337188 – info@kikids.it

LEGGERE CON SERENA (Piazza Navona) – ore 11:00
Due volte al mese, sempre la domenica, Serena legge con i bimbi storie sempre nuove e sempre vecchie, ti va di partecipare? Ti aspettiamo alle 11 con letture scelte tra: Teodoro fa la torta, Il litigio, Fiabe a fumetti, Nel paese dei mostri selvaggi – Mostri, tutti a scuola – Zeb e la scorta di baci – Passo Davanti – Storia di Goccia e Fiocco e molti, troppi, altri.
Libreria Altroquando, Via Del Governo Vecchio 82 – 066889200

PINOCCHIO spettacolo di burattini (Quadraro) – ore 11:00
Dalle 10,30 vi aspettiamo con una gustosa merenda offerta dall’ Associazione Baracca e Burattini. Ore 11:00 inizio spettacolo. Contributo a bambino/a 5 euro, adulti 3 euro. Per i più grandicelli dei nostri piccolissimi (2 anni – 2 anni e mezzo)
BAracca e Burattini, Via dei Furi 25-27 – 3515522081
baracceburattini.associazione@gmail.com 

PIPPI CALZELUNGHE spettacolo dai 2 anni (Saxarubra) – ore 11:00
Lo spettacolo è rappresentato mediante un allestimento scenico vivace, con colori e musiche coinvolgenti. Inoltre offrirà ai bambini spettatori la possibilità di interagire verbalmente durante alcune scene della rappresentazione.
Lo spettacolo ha una durata di 50 minuti. A cura della Compagnia Bolle Spaziali. Il biglietto comprende anche una mezz’ora di divertimento a scelto fra la ludoteca o il parco avventura, adatto già dai primi passi.
Giokificio, via Di Quarto Peperino 39, 3383609134 petracheng@yahoo.it

LA CHANSONS DEL CIRCOMARE spettacolo dai 2 anni (Rebibbia) – ore 11:00
È uno spettacolo interattivo dedicato ai bambini che darà una spruzzata di energia pura nello stile di un vecchio circo ambulante per sorprendere e stupire con semplicità.
Brevi pezzi musicali teatralizzati con l’uso della clownerie, della giocoleria e di diversi strumenti musicali. Lo spettacolo è particolarmente adatto ad avvicinare il pubblico dei bimbi al teatro e allo spettacolo in genere: le canzoni sono brevi momenti spettacolari molto intensi che catturano l’attenzione con elementi semplici e con la fanciullezza eterna dei clown in scena. I protagonisti saranno pagliacci dispettosi, furbi, ingenui, sbadati, precari, piagnucolosi, entusiasti. Il progetto nasce dell’idea che quello che viene vissuto durante la infanzia determina il resto della vita. Essere bambino è essere illusione.
Roma Teatri, Via Gina Mazza 15 – 3383609134 – petracheng@yahoo.it

LABORATORIO CREATIVO AL BIBLIOBAR (Castel Sant’angelo) – ore 11:00
Il consueto appuntamento con il laboratorio della domenica questa settimana è spostato al giovedì di festa! Letture, giochi, laboratorio di riciclo e tanto altro! A cura dell’Associazione La Molla Magica.
Bibliobar, Lungotevere Castello – 066873676

DI CONCERTO CON MAMMA E PAPA’, da 0 a 5 anni (Ponte Lungo) – ore 16:30
Un emozionante pomeriggio a contatto con la musica, pensato per bambini e genitori, con due appuntamenti distinti per fascia d’età: alle 16.30 per bimbi e bimbe da 3 a 6 anni e alle 17.30 per i piccolissimi da 0 a 3 anni. 15€ coppia genitore-bambino.
5€ ogni partecipante aggiuntivo – Ingresso su prenotazione
Libreria Ponteponente, Via Mondovì 19 – 21 – 23 – info@libreriaponteponente.it

MAMMA QUANTE STORIE (San Lorenzo) – ore 17:00
Il Festival di Storia M̤E̤T̤R̤O̤N̤A̤ṲT̤I̤C̤A̤ del Nuovo Cinema Palazzo in collaborazione con Il Palazzo Dei Bambini sono orgogliosi di presentare: MAMME NARRANTI.
Da un’esperienza nata in un ambulatorio pediatrico, un festival itinerante, un confronto di culture necessario che trasforma in favola le storie che non conosci.
Con Andrea Satta e Angelo Pelini dei Têtes de Bois, Fabio Magnasciutti e altri ospiti a sorpresa.
Nuovo Cinema Palazzo, Piazza dei Sanniti 9 

SEMPRE APERTI

MOSTRA IMPRESSIONISTI A ROMA (Trastevere)
Una mostra multimediale, una esperienza immersiva nella musica e nel colore perfetta anche per i più piccoli!
Palazzo degli esami, Via Induno 4

LUNEUR PARK (Eur)
Il Lunapark della mia infanzia dove passai l’ultima sera col mio fidanzato prima che partisse per il militare, subito dopo l’estate della maturità – e questo mi colloca direttamente nel giurassico fra pterodaptili e stegosauri – si veste di nuovo per accogliere i bambini, anche i piccolissimi. Le attrazioni sono suddivise in base all’altezza:
– dai 70 cm, ovviamente accompagnati, Giostra di Re Artù e Trenino di Giò Caschetto
– dagli 80 cm, accompagnati da un adulto si possono fare ben 15 giostre
– dai 90 cm, anche qui accompagnati, le giostre praticabili sono una ventina
Superato il metro di altezza, vi potete anche permettere il mitico brucamela!
Luneur Park, Via delle Tre Fontane 100 – https://www.luneurpark.it/

PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 (Flaminio)
Un parco giochi all’aperto, con giochi e percorsi studiati per due fasce d’età: 1-3 anni e 3-6 anni. Dalle altalene agli scivoli, dalle mini-pareti da arrampicata alle panchine per fare merenda, qui trovate un po’ di tutto per far scatenare i vostri piccolissimi. Ma ne ho parlato molto più approfonditamente, con tanto di foto, qui –> https://bit.ly/2pX6F1V
Parco Giochi Primo Sport, Viale Tiziano – http://www.0246.it/parco-giochi/il-parco-di-roma/

LUDOTECA AMELIE (Centro storico)
Volete fare una bella passeggiata in quel di Via del Corso? A due passi da Via di Ripetta c’è una delle più belle ludoteche della città. All’interno una lunga serie di attività, laboratori, uno spazio dedicato ai piccolissimi, una saletta con luci e bottoni, piccola biblioteca e la possibilità di usufruire di un servizio di baby sitting (anche serale, ovviamente sempre prenotando con il giusto anticipo).
Ludoteca Amelie, Via del Vantaggio 22b – 0690216120 – 3662080089
info@ludotecheamelie.com – http://www.ludotecheamelie.com

LA FATTORIETTA (San Pietro)
L’unica fattoria didattica nel cuore di Roma, a due passi da San Pietro. Tutte le domeniche mattina laboratori per i più grandi dei nostri piccoli e possibilità di conoscere tanti amici animali della fattoria.
La Fattorietta, Vicolo del Gelsomino 68 – 3382916918

BIOPARCO (Parioli)
Quello che una volta era uno zoo con tanti animali in gabbia, oggi è il Bioparco, centro di studi e di ricerca per la salvaguardia degli animali e per farli incontrare ai bimbi, ma anche insegnare loro a rispettarli e preservarli. Qui la nostra recensione del Bioparco per bambini sotto i 3 anni.
Bioparco, Piazzale del Giardino Zoologico 1 – 06360211

AGRITURISMO LA MELAZZA BIKE KIDS dai 2 anni (Cesano)
Tutti i sabato e le domeniche dalle 12 alle 17, percorso avventura con biciclette senza pedali per bambini dai 2 agli 8 anni. Servizio per i clienti del Ristorante ( costo 5 euro – biciclette e caschi protettivi sono forniti dall’Agriturismo). Animazione gratuita per bambini e possibilità di fare un giro sul pony.
Agriturismo La Melazza, Via Monte Pineta 5 -00123 Cesano – 063037919 – 3331778446

CERCHI UN RISTORANTE CON AREA BAMBINI DOVE MANGIARE FRA VENERDI’ E DOMENICA?

Qui la nostra guida in quattro parti ai ristoranti baby friendly di Roma e dintorni
Prima parte
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte

O PREFERISCI PASSARE IL WEEK END CON I TUOI BAMBINI IN UNA FATTORIA DIDATTICA?

Guida alle Fattorie Didattiche per i vostri bambini!
Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte

E UNA COLAZIONE O UNA MERENDA CON NEONATI E BAMBINI?

Guida ai family bar e bar baby friendly di Roma e dintorni
Prima Parte
Seconda Parte

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...