Cosa fare a Roma con neonati e bambini da 0 a 3 anni nel weekend dal 28 al 30 settembre 2018

Cosa fare a Roma nel fine settimana dal 28 al 30 settembre
Cosa fare a Roma nel fine settimana dal 28 al 30 settembre
– Cosa fare a Roma con neonati e bambini fino a 3 anni nel prossimo fine settimana –
ATTENZIONE: POST IN AGGIORNAMENTO FINO A DOMENICA
PER PARTECIPARE A UN EVENTO BISOGNA SEMPRE PRENOTARE
E SINCERARSI CHE CI SIA POSTO

PER TUTTO IL FINE SETTIMANA

MeloFEST , da venerdì alle 15:00 a domenica (San Giovanni)
Il Melograno Centro Informazione Maternità e Nascita di Roma vi invita a partecipare al MeloFest: un lungo week-end di attività gratuite dedicate ad adulti e bambini.
Sarà l’occasione per esprimersi attraverso laboratori creativi, sperimentare la musica, assistere a spettacoli e laboratori teatrali, divertirsi e rilassarsi praticando lo yoga.
Per gli adulti ci saranno momenti dedicati al benessere, all’informazione, al confronto.
E poi merende, aperitivi e brunch da gustare tutti insieme. In particolare per la nostra fascia di età: venerdì pomeriggio, a partire dalle 15:00, ci saranno tanti incontri interessanti su parto e gravidanza, sabato alle 10:00 musica in fasce per bambini da 0 a 3 anni e alle 16:00 babywearing, domenica alle 11:300 ginnastica in fascia e marsupio. Ma in programma c’è molto altro ancora!
Il Melograno, Via Saturnia 4/a – 0670475606

FARMING FESTIVAL, sabato e domenica (Torre spaccata)
Se questo fine settimana avete voglia di tanta natura e divertimento, potete fare un salto al Farming Festival in via della Tenuta della Mistica: oltre all’area bimbi (segnalata dai palloncini rosa), troverete la fattoria degli animali, il volo dei falchi e pappagalli, battesimo della sella e spettacoli equestri, villaggio indiano e musica dal vivo con balli coreografici, prodotti artigianali e bio, gare e contest cani aperte a tutti, ristorante e bistrot, raduno harley
Farming Festival, 29-30 settembre dalle 10 alle 20, Via della tenuta della Mistica Snc, 3318258046-3336767701

HYPNOBIRTHING Intensive Weekend Course per mamme in attesa (In inglese) – sabato e domenica dalle 10:00 alle 17:30
HypnoBirthing® insegna straordinarie tecniche e strumenti di rilassamento. Renderà possibile alle future mamme raggiungere un livello di calma che contribuirà a un parto molto più confortevole e facile. Con HypnoBirthing® imparerai a lavorare con il tuo corpo e gli permetterai di fare ciò che è così ben progettato a fare: la nascita! Il tuo partner sarà pienamente istruito e fiducioso nella sua capacità di supportarti durante il parto: in quanto coppia, e quindi “squadra”, imparerete a lavorare insieme per accogliere il bambino in modo delicato e confortante. Le lezioni si svolgeranno in lingua inglese.
Bellies Abroad, info@belliesabroad.com

CITTA’ DEL SOLE DAYS – sabato e domenica dalle 10:00 alle 19:00
Una prova di volo con il drone. I bimbi ma anche gli adulti potranno diventare piloti di droni della flotta Città del Sole e riceveranno come riconoscimento un attestato di volo, personalizzato con il proprio nome. Inoltre, ci sarà uno sconto del 10% su qualsiasi prodotto, senza minimo d’acquisto.
In tutti i negozi Città del Sole – Roma

VENERDÌ 28 SETTEMBRE

IL CINEMINO DI NASCERE E CRESCERE (Regina Margherita) – ore 11:00
Ecco la grande novità di Nascere e Crescere, il cinemino per mamme e bambini! Perchè rinunciare al cinema? Da noi siete le benvenute con i vostri piccoli.
Venerdì 28 Settembre, alle ore 11.00, inauguriamo con la proiezione di “Frida”: il racconto della vita di una donna straordinaria.
In occasione dell’Open Week, la proiezione è gratuita, ma chiediamo gentilmente la prenotazione via mail o telefono.
Nascere e Crescere, Viale Regina Margherita 157 – 0625392753 – www.nascereecrescere.it

LEZIONE GRATUITA DI YOGA IN GRAVIDANZA (Centocelle) – ore 11:00
Una lezione di prova per sperimentare i benefici dello Yoga, presso l’ambulatorio Ostetrico l’Albero della Vita di Centocelle. Posti limitati, prenotazione obbligatoria.
L’Albero della Vita, Via delle Rose 4 – 3285499923

MASSAGGIO INFANTILE (Boccea) – ore 11:00
Per coccolarvi e dedicarvi del tempo Zoè casa matenità ha pensato a dei corsi per il dopo parto da passare in compagnia dei vostri cuccioli. Questo sul massaggio infantile è il primo di un ciclo di tre appuntamenti.
Zoé casa maternità, Via Clemente VII n.5 – 3333289606 – info@casamaternitaroma.it

YOGA IN GRAVIDANZA (Laurentina) – ore 11:30 – 12:30
L’associazione culturale L’Arte del Nascere, presso Gea Casa Maternità, aspetta tutte le mamme in attesa per il corso di Yoga con Sabrina Arathi Giannò
Gea Casa Maternità, Via Carlo Emilio Gadda 179/D – 3393255771 – geacasamaternità@gmail.com

NASCITA E PARTO, una rete di bisogni e persone (Laurentina) – dalle 15:00 alle 17:00
Incontro gratuito per riflettere insieme sui bisogni delle persone coinvolte nell’evento nascita. Confronto con Ruth Ehrhardt autrice de “I bisogni di base di una donna in travaglio” e presentazione del libro con confronto con il pubblico.
Gea Casa Maternità, Via C.E. Gadda 179/d – geacasamaternita@gmail.com

INAUGURAZIONE LA CASA DEI BAMBINI Asilo nido Anghingò (Quarto Miglio) – ore 16:30
Vi aspettiamo per condividere con voi l’apertura della Casa dei Bambini ad accogliervi ci sarà una dolce merenda ed un fantasioso laboratorio!
Asilo Nido Anghingò, Via Appia Nuova, 889 

LABORATORIO ESPERENZIALE I SUONI MAGICI 12-19 MESI (Nuovo Salario) – ore 17:00
Ecco il primo appuntamento per i più piccini ” I SUONI MAGICI” dai 12 ai 19 mesi … per sperimentare tanti suoni e fare insieme nuove scoperte! Ricordatevi di prenotare.
Storie in Mongolfiera, P.zza Bortolo Belotti – 0686939348 – storieinmongolfiera@gmail.com

GIOCAMORE OPENDAY – laboratorio per grandi e piccini (Garbatella) – dalle 17:00 
Progetto di pedagogia teatrale LA GHIANDA a cura di Maria Zamponi.Un ciclo di laboratori creativi ed espressivi rivolto alla coppia genitore/bambino per esplorare la relazione familiare in modo imprevisto e per spingersi assieme verso nuove scoperte, guidandosi a vicenda. Per indagare il potere creativo e propulsivo dell’affetto. Nel laboratorio, attraverso l’uso di varie tecniche ludiche e creative, adulto e piccolo esploreranno le varie fasi ed i diversi equilibri che si formano in questo periodo così rivoluzionario e fondamentale per lo sviluppo e l’attaccamento. Ogni incontro sarà dedicato ad un tema principale, che verrà indagato attraverso una serie di giochi e piccoli esercizi, proposti al gruppo. Incontro gratuito con prenotazione obbligatoria.
GLI INCONTRI CHE PROPORREMO:
⦁ I SENSI – PUMPATATUF!
⦁ LA VOCE
⦁ IL CORPO
⦁ FORME E COLORI
⦁ LE STORIE
⦁ I BURATTINI – Senti chi parla…
Open Day 6-15 mesi ore 17.00
Open Day 16 – 24 mesi ore 18.00
Ogni incontro avrà la durata di circa 45 minuti.
Libreria Eco di Fata, Via Michelangelo Tamburini 10/12 – ecodifata@ecodifata.it – 065124531

MUSICA IN FASCE LEZIONE DI PROVA gratuita (Monteverde/Portuense) – ore 17:30
Ogni incontro, rivolto a gruppi di bambini da 0 a 36 mesi. La Music Learning Theory di E.E.Gordon vi coinvolgerà in un percorso di apprendimento divertente nel quale la voce cantata, il movimento e l’ascolto diventano gli strumenti ideali per stimolare e sviluppare la musicalità dei vostri bambini e per condividere con loro emozioni indimenticabili. Con Irene Damiani – insegnante associato AIGAM*accompagnati da un adulto, avrà la durata di 40 minuti.
L’Isola non Trovata, Via Dante de Blasi 104 – 0664494838

LA BOTTEGA DELLE EMOZIONI AD ABILMENTE (Fiera di Roma) – ore 18:00
Presso lo stand delle librerie del circuito Cleio ad Abilmente – Fiera della Creatività, venerdì pomeriggio ci saranno le libraie di Ponte Ponente a intrattenere i bambini con la lettura di “Il mostro delle emozioni”. Passate in libreria a ritirare i 2€ di sconto sul biglietto della fiera.
Libreria Ponte Ponente ad Abilmente, Nuova Fiera di Roma

GENITORI E FIGLI IN CRESCITA (Pigneto) – ore 18:00
“No! Non voglio! Io! Mio!”. Comprendere e gestire la rabbia di bambini e bambine di 2-4 anni nella relazione con i genitori e con i loro coetanei.
La tana dei Cuccioli, Via Gentile da Mogliano

LE BASI RELAZIONALI DELLO SVILUPPO DEL BAMBINO (Garbatella) – dalle 18.00 alle 20.00
L’esperienza relazionale è alla base della nascita e dello sviluppo psichico dell’individuo. Nei primi anni di vita si gettano le basi di questo sviluppo attraverso la natura delle relazioni che esso stabilisce.
Attaccamento, fiducia, desiderio e cura saranno i temi del lavoro esperienziale che ci metterà in gioco, in quanto, essendo attori della relazione, saremo chiamati a sentire e evocare in noi i vissuti cognitivi ed emotivi che ci caratterizzano di fronte a questi quattro fondamentali. Portare luce su questi aspetti sarà la chiave per viverli in modo consapevole e cosciente proprio nella relazione nascente con il nostro cucciolo. Il miglior regalo di nascita che potrete fargli! Necessaria prenotazione su yogavibe.it
Yogavibe Garbatella – Via Cesare Federici, 1, 393 860 8387, info@yogavibe.it

SABATO 29 SETTEMBRE 

OPEN DAY ZEROCENTO (Marconi) – dalle 9:30 alle 20:00
Una intera giornata per conoscere le attività di questa attivissima (e preparatissima) associazione che promuove l’aggregazione fra le famiglie del quartiere e non solo, offre tantissime attività alle mamme in attesa e ai bambini con figli piccolissimi, nella fascia da 0 a 3 anni (e non solo). Dalle attività di stampo montessoriano alla musica, da ZeroCento troverete tantissime proposte per far divertire e imparare i vostri bambini. Ne abbiamo parlato qui
Zerocento, Via Orso Mario Corbino 38/a – 328 489 6051 – zerocentomarconi@gmail.com

PASSEGGIATA NEL BOSCO PARCO 5 SENSI (Vitorchiano) – dalle 10:00
Il programma della Giornata nel bosco è fitto di attività a partire dalle 10:00 del mattino e corredato di salsicce alla brace e bruschette fai-da-te. Le attività in programma, le più popolari del parco a piedi scalzi, che vengono effettuate a rotazione in compagnia degli Artigiani dei Sensi sono: percorso a piedi scalzi e pane al bastone, trekking a tappe con quiz, fabbrica delle bombe di semi per gli ospiti più pigri e i bambini, mini caccia al tesoro naturale con laboratorio artistico per i più piccoli.
Costo delle attività della Giornata nel bosco: 10 euro per bambini da 2 a 5 anni e 20 euro per adulti comprensivo di:
percorso a piedi scalzi;
pane al bastone;
due salsicce grigliate e un panino;
due fette di pane rustico per grigliare la propria bruschetta.
a scelta altre due attività tra:
trekking con quiz a tappe (tre livelli di difficoltà),
fabbrica delle bombe di semi,
mini caccia al tesoro naturale con laboratorio artistico
Al campo base è possibile acquistare birra, vino e succhi di frutta. L’acqua da bere viene offerta dal parco, così come ogni supporto per il pranzo (piatti, bicchieri, di carta, tovagliette in cartapaglia)
Parco Cinque Sensi, Via Gramignana snc, 01100 Vitorchiano (Vt) – http://www.parcocinquesensi.it

ALLATTAMENTO NATURALE, per future e neomamme (Tor Vergata) – ore 10:30
Lallo Baby, outlet del pannolino e fornitissimo negozio dove troverete davvero tutto per i vostri piccolissimi, offre alle mamme questo prezioso evento Medela in collaborazione con l’ostetrica Dott.ssa Nicoletta Mancini Murgia. Sconto speciale riservato alle mamme che partecipaeranno. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.
Lallo Baby, Via Raffaella La Crociera 1-17 – 0672631152 – Roma

LAB CAKE DESIGN- TERRARIO DI PASTA DI ZUCCHERO (Giustiniana) – ore 10:30
Un sabato mattina all’insegna della fantasia tra pasta di zucchero e mille colori!!
La mitica Alessandra Sodi Cake Designer vi aspetta per dare forma a simpaticissimi e coloratissimi animaletti e insetti in pasta di zucchero! Per bambini dai 2 ai 4 anni accompagnati da un adulto. Costo del laboratorio, materiali compresi, €15
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
il Giratempo, Via Giorgio Iannicelli, 118 – 0630367721 – info@ilgiratempo.it

FESTA DEI NONNI (Prenestina) – ore 10:30
Letture animate e piccolo laboratorio con i nonni. Contributo 5€.
Palloncini Rossi, Via A. Campanozzi 57/59 – 3294721729

LABORATORIO DI PITTURA DA 1 ANNO IN SU (Gemelli) – ore 10:30
Tornano i laboratori per i piccolissimi de il Carillon!  Spesso a casa è “rischioso” far pitturare i bambini così piccoli 😉 Tranquilli, ci pensiamo noi! La libertà creativa si esprime fortemente attraverso l’attività grafica già dai primi mesi di vita.
Abbiamo preparato per voi dei colori FATTI IN CASA!
La Magica ricetta prevede l’uso di coloranti alimentari, totalmente sicuri! Oltre a giocare e ballare i bimbi i bimbi si cimenteranno nella pittura! PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, entro venerdì.
Il Carillon, Via Stresa 22 – info@ilcarillon.org  – 3280014722

PORTARE IN FASCIA E MARSUPIO (Tor di Quinto) – dalle 10:30 alle 12:30
L’Associazione Culturale Il Cerchio di Mamme al Lavoro insieme con Elobaby organizza un incontro gratuito sul portare in fascia e marsupio tenuto da Eloise Bianco, presso l’asilo nido e scuola dell’infanzia Le Fate Turchine di via Fornaci di Tor di Quinto, 10.
Durante l’incontro sarà organizzata una FASCIAMERENDA per i bimbi.
I posti sono limitati, è necessaria la prenotazione.
Nel caso in cui si superassero le 20 prenotazioni, il corso si ripeterà nel pomeriggio.
Info Facebook: Il Cerchio di Mamme al Lavoro
Le Fate Turchine asilo nido e scuola dell’infanzia, Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 – http://www.elobaby.net

COLORIAMO SETTEMBRE (Prenestina/Via Longoni) – ore 10:00
Tutta l’arte che c’è in noi : laboratorio sulla percezione dei 5 sensi, la conoscenza del sé,delle proprie emozioni e sensazioni; un piccolo “assaggio”. Action painting…pittura d’azione. Creazione di colori naturali utilizzando spezie,vegetali,fiori.
Asilo Nido Cucù Stories, Largo Piccola Lourdes, 1 3494289634 – asilo.cucustories@gmail.com

Incontro Musica in fasce (Monteverde) – ore 10:00
Una lezione dimostrativa di musica in Fasce per bimbi fino ai 3 anni secondo il metodo AIGAM. Prenotazione obbligatoria!
Giochiamo a Crescere – Piazzale Dunant – 338 712 0577 – giochiamoacrescere@tiscali.it

MUSICA IN FASCE (Rebibbia) – ore 10:30
Attività musicale per bambini da 0 a 3 anni con Daniele Montanari, insegnante associato aigam.
Libreria Dadaumpa, Via Francesco Selmi, 32 – 3898229710

STORIE PICCINE PICCIO’ (Rebibbia) – ore 11:30
Tornano le amatissime letture animate per bambini da 1 a 3 anni, condotte da Claudia Ambrosino.
Libreria Dadaumpa, Via Francesco Selmi, 32 – 3898229710

BIOSAGRA FOR KIDS evento BENEFICO (Ciampino) – dalle 11:00 alle 19:00
Domenica 30 Settembre, dalle ore 11:00 al tramonto, una giornata incredibile, immersi nella natura a soli 20 minuti dal centro! Compra Ora i Biglietti http://bit.ly/BioSagra_Acquista_Biglietto
Un grande progetto di beneficenza, che quest’anno si svolgerà in 3 momenti: pranzo, dolce, merenda e aperitivo. La cucina di oltre 70 Chef romani e del Lazio e tante attività per bambini: labirinti di balle di paglia, bolle di sapone giganti, teatro, acrobati e musica. E 22 laboratori creativi a cui potete iscrivere i vostri bambini: natura, sport, cucina, arte e tanto altro.
Biosagra for Kids, Via di Fioranello 34 – 3913951952 – info@biosagraforkids.it

YOGA MAMMA BIMBO (Regina Margherita) – ore 11:30
Posizioni con il bimbo per mamme che desiderano rilassarsi, attenuare tensioni, tonificare i muscoli. Un momento speciale da condividere con il loro bimbo!
Nascere e crescere, Viale Regina Margherita 157 – 0625392753

YOGA FAMILY PER TUTTA LA FAMIGLIA (Monteverde/Portuense) – ore 16:00
Genitori e bambini nella vibrazione dello Yoga per sviluppare benessere giocando insieme attraverso le asana dello Yoga che armonizza il corpo, la mente e lo spirito e che ci insegna come osservare il mondo e viverlo in pienezza. Noi lo abbiamo provato più volte e ci è piaciuto tantissimo! Leggi qui la recensione
L’isola non trovata, Via Dante De Blasi 104 – 0664494838 – lisolanontrovata.lab@gmail.com

INAUGURAZIONE ANDY E HELEN (Cipro) – dalle 16:30 alle 20:00
Apre a Roma il punto vendita Andy & Helen – abbigliamento e accessori bimbi 0-3 anni. Vi aspettiamo per l’inaugurazione con un Buono Sconto del 10% da utilizzare fino al 31 Ottobre 2018 che potete anche scaricare dal seguente link > https://goo.gl/iqDu6k
Andy & Helen, Via Cipro 87 – 0689937401

IL GIGANTE EGOISTA, spettacolo con merenda dai 2 anni (Monteverde) – dalle 16:30 alle 18:30
La compagnia di teatro “Bolle Spaziali” presenta: IL GIGANTE EGOISTA, tratto dalla fiaba immortale di Oscar Wilde. L’evento si terrà presso il NANANÀ con-fusion bistrot. Il bambino spettatore sarà parte attiva della storia e verrà coinvolto costantemente nel gioco meraviglioso che è il teatro con balli, giochi e tanto divertimento. Prenotazione obbligatoria – 10€ Bambino. Spettacolo + Merenda nella terrazza del NANANÀ
NANANÀ con-fusion bistrot, via Antonio Cesari 2 –  3383609134 – petracheng@yahoo.it

FESTA DI PRIMO AUTUNNO (Ponte Lungo) – ore 17:00

Sì, ci vuole proprio una festa di primo autunno!
Una festa per ritrovarci e raccontarci la nostra estate.
Una festa per presentarvi il programma di questa nuova stagione a Ponte Ponente, insieme a chi, con voi, ne sarà protagonista.
Aspettiamo grandi e piccini con una piccola merenda per tutti e tante sorprese!
Prenotazione consigliata (per capire quanti saremo, grazie)
Ponte Ponente, Via Mondovì 19-21-23, 0645426682 – info@libreriaponteponente.it

DOMENICA 30 SETTEMBRE

LABORATORIO CREATIVO (Castel Sant’Angelo) – ore 11.00
Tornano gli amatissimi laboratori organizzati dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura in collaborazione con l’Associazione Culturale la Molla Magica. All’ombra di Castel Sant’Angelo succede davvero di tutto: letture, laboratori creativi, laboratori musicali Gordon con utilizzo dello strumentario Orff.
Bibliobar, Lungotevere Castello – 066873676 – www.invitoallalettura.org

IL PESCIOLINO D’ORO, Spettacolo (Saxa Rubra) – ore 11:00
Coinvolgiamo i bambini in uno spettacolo di teatro interattivo dove si sentiranno parte del racconto e scopriranno questa straordianaria arte. E la nostra ludoteca si trasforma in un piccolo teatro con lo spettacolo teatrale “Il pesciolino d’oro”
Giokificio, Via di Quarto Peperino 39 – 3383609134  – petracheng@yahoo.it

DINOSAURI AL VINTAGE MARKET (Pigneto) – dalle 11:00 alle 16:00
Laboratorio pittorico per bambini da 0 a 99 anni. I Cartoni Animali portano le sculture di cartapesta e tutti potranno dipingerle liberamente. Evento ad offerta libera
Vintage Market, via biordo michelotti 2 

SPETTACOLO del Teatro dei Piedi “A PIEDE LIBERO” (Villa Borghese) – ore 17:30
Da 23 anni sulla scena mondiale, Laura Kibel rappresenta il suo Teatro dei Piedi davanti a spettatori di tutte le età e culture grazie ad un linguaggio universale e sorprendente.
I protagonisti delle sue brevi storie senza parole sono le parti del suo corpo. Piedi, mani, ginocchia che l’artista veste e trasforma a vista, in personaggi pieni di umanità e ironia. La straordinaria tecnica di animazione, i colori, le musiche lasciano un’emozione indelebile. Lo spettacolo si svolgerà all’interno della rassegna Bimb’in Burattin, Festival di teatro per tutta la famiglia al San Carlino.
Teatro San Carlino, Viale dei Bambini – http://www.sancarlino.it

SEMPRE APERTI

LUNEUR PARK (Eur)
Il Lunapark della mia infanzia dove passai l’ultima sera col mio fidanzato prima che partisse per il militare, subito dopo l’estate della maturità – e questo mi colloca direttamente nel giurassico fra pterodaptili e stegosauri – si veste di nuovo per accogliere i bambini, anche i piccolissimi. Le attrazioni sono suddivise in base all’altezza:
– dai 70 cm, ovviamente accompagnati, Giostra di Re Artù e Trenino di Giò Caschetto
– dagli 80 cm, accompagnati da un adulto si possono fare ben 15 giostre
– dai 90 cm, anche qui accompagnati, le giostre praticabili sono una ventina
Superato il metro di altezza, vi potete anche permettere il mitico brucamela!
Luneur Park, Via delle Tre Fontane 100 – https://www.luneurpark.it/

PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 (Flaminio)
Un parco giochi all’aperto, con giochi e percorsi studiati per due fasce d’età: 1-3 anni e 3-6 anni. Dalle altalene agli scivoli, dalle mini-pareti da arrampicata alle panchine per fare merenda, qui trovate un po’ di tutto per far scatenare i vostri piccolissimi. Ma ne ho parlato molto più approfonditamente, con tanto di foto, qui –> https://bit.ly/2pX6F1V
Parco Giochi Primo Sport, Viale Tiziano – http://www.0246.it/parco-giochi/il-parco-di-roma/

LUDOTECA AMELIE (Centro storico)
Volete fare una bella passeggiata in quel di Via del Corso? A due passi da Via di Ripetta c’è una delle più belle ludoteche della città. All’interno una lunga serie di attività, laboratori, uno spazio dedicato ai piccolissimi, una saletta con luci e bottoni, piccola biblioteca e la possibilità di usufruire di un servizio di baby sitting (anche serale, ovviamente sempre prenotando con il giusto anticipo).
Ludoteca Amelie, Via del Vantaggio 22b – 0690216120 – 3662080089
info@ludotecheamelie.com – http://www.ludotecheamelie.com

BIOPARCO (Parioli)
Quello che una volta era uno zoo con tanti animali in gabbia, oggi è il Bioparco, centro di studi e di ricerca per la salvaguardia degli animali e per farli incontrare ai bimbi, ma anche insegnare loro a rispettarli e preservarli. Qui la nostra recensione del Bioparco per bambini sotto i 3 anni.
Bioparco, Piazzale del Giardino Zoologico 1 – 06360211

AGRITURISMO LA MELAZZA BIKE KIDS dai 2 anni (Cesano)
Tutti i sabato e le domeniche dalle 12 alle 17, percorso avventura con biciclette senza pedali per bambini dai 2 agli 8 anni. Servizio per i clienti del Ristorante ( costo 5 euro – biciclette e caschi protettivi sono forniti dall’Agriturismo). Animazione gratuita per bambini e possibilità di fare un giro sul pony.
Agriturismo La Melazza, Via Monte Pineta 5 -00123 Cesano – 063037919 – 3331778446

VUOI ANDARE AL MARE CON I BAMBINI QUESTO FINE SETTIMANA?

Leggi la nostra guida agli stabilimenti balneari bebè friendly
Prima Parte
Seconda Parte

CERCHI UN RISTORANTE CON AREA BAMBINI DOVE MANGIARE FRA VENERDI’ E DOMENICA?

Qui la nostra guida in quattro parti ai ristoranti baby friendly di Roma e dintorni
Prima parte
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte

QUESTO WEEKEND VUOI ANDARE IN PISCINA CON I TUOI BIMBI?

Ecco le piscine di Roma e dintorni con piscinetta a fondale basso per i tuoi bambini
Prima Parte
Seconda Parte

O PREFERISCI PASSARE IL WEEK END CON I TUOI BAMBINI IN UNA FATTORIA DIDATTICA?

Guida alle Fattorie Didattiche per i vostri bambini!
Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte

E UNA COLAZIONE O UNA MERENDA CON NEONATI E BAMBINI?

Guida ai family bar e bar baby friendly di Roma e dintorni
Prima Parte
Seconda Parte

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...