Madame e cartoon il parrucchiere per bambini – quasi ludoteca! – che ti farà smettere di rovinare i capelli a tuo figlio (e sistemerà anche i tuoi)!

Tagliare i capelli ad un bambino piccolissimo è sempre un’impresa e si finisce spesso con un fai-da-te con esiti non proprio felici. Ma nel quartiere Prati c’è un parrucchiere per bambini davvero conosciuto e amato: Madame&Cartoon. Con parrucchiere anche per le mamme!

Madame & Cartoon, parrucchiere per bambini e mamme a Roma
Madame & Cartoon, parrucchiere per bambini e mamme a Roma

MADAME & CARTOON
Via G.P. da Palestrina, 56 – 0664520970
https://www.facebook.com/MadameCartoon
http://www.madameecartoon.it/

Luglio 1985. Prendo due grandi e dolorose decisioni: quella di forarmi i lobi e quella di tagliare i miei lunghissimi capelli.

Avevo 7 anni. Mi guardai allo specchio – un caschetto! – con ancora indosso la mantellina che puzzava di plastica – ah, i tossici anni ’80 – e giurai a me stessa: mai più! 

Eccovi, quindi, svelato il mistero del perché io mi aggiri ancora con un’anacronistica pettinatura che fa di me un ibrido fra un Barbapapà, Cugino It, un mazzo di stoppa e una scopa di saggina. Vado dal parrucchiere una volta l’anno e, per tutte le sei ore che necessitano tintura, tosatura e strigliatura, ripeto come una pittima no deppiù, no deppiù, no deppiù (trad. Se tagli di più, ti taglio io le mani).

TAGLIARE I CAPELLI A UN NEONATO O A UN BAMBINO SOTTO I TRE ANNI

A Diana, quindi, ho lasciato crescere i capelli così, alla selvaggia. Il problema è sorto quando quelli sulla fronte hanno cominciato a limitare il suo campo visivo. Portare o non portare un bambino così piccolo dal parrucchiere? Immaginando le urla e il pericolo forbici + capoccia di Diana ho optato per delle orribili frangette fait maison, tagliate nel sonno o a capelli bagnati con il tragico risultato di essere o storte o troppo corte o a cazzarola (quel nonsocché de frate che proprio non si addice a una principessa).

Così, nelle mie varie ricerche per Roma03, vengo a sapere che esistono dei parrucchieri per bambini in giro per la città e in particolare ce n’è uno famosissimo e molto amato dai bambini in zona Prati.

Madame e Cartoon, così si chiama il nostro parrucchiere – ludoteca (sì, diciamo che possiamo proprio definirlo così), ci accoglie come da appuntamento – si riceve solo per appuntamento, mi raccomando – un mercoledì di settembre.

MADAME E CARTOON IL PARRUCCHIERE PER BAMBINI IN ZONA PRATI A ROMA

Funziona così: a un piccolo numero di bimbi viene assegnata un’ora e vengono acconciati in ordine di arrivo. Potrà sembrarvi strano e invece Susy e Luca, così si chiamano i nostri maghi dei giovanissimi capelli, sanno quello che fanno perché coi bimbi ci lavorano da lunghissimo tempo. Il tempo di attesa è proprio quel che ci vuole per far ambientare i vostri bimbi molto piccoli che avranno a disposizione tantissimi giochi, prima di salire sul trono del taglio.

Quando è il suo turno, il piccolo viene fatto salire su un’apposita sedia-seggiolone girevole e in men che non si dica tutta la fornita videoteca di Madame & Cartoon è a sua disposizione per guardare le ultime novità in fatto di cartoni animati o giocare con la Playstation mentre Susy procede al taglio su capello asciutto (giustamente, pensare di lavare la testa da vestito a un bimbo così piccolo è un’idea folle!).

UN PARRUCCHIERE PER BAMBINI CON TANTI GIOCATTOLI, CARTONI ANIMATI E VIDEOGIOCHI

Susy e Luca ci sanno davvero fare con i bambini, sono esperti di cartoni animati e videogiochi e infatti la sottoscritta – definita dal mio figliastro Beh però tu non sei proprio un’adulta. Una cosa che per me è meglio di un Pulitzer – si è sentita veramente a casa. Per non parlare di Diana che non sapeva più se dare i resti alla cucinetta, alla casa delle bambole, alla macchina di Barbie, ai pupazzi o al bambino che, in fase di taglio, stava giocando con la Playstation prima a un platform con protagonista Topolino e poi ai Lego, versione supereroi.

E mentre tosano Diana, io come al solito sbircio, e scopro che nella sala accanto, oltre alle poltrone del lavaggio, un’altra parrucchiera sta montando un bel biondo a una signora con dei capelli chiari e molto luminosi.

UN PARRUCCHIERE PER I BAMBINI… MA ANCHE PER LE MAMME!

Niente, niente uno si può fare una piega mentre tosate i piccoli? Cioè, io è una settimana che non riesco a lavarmi i capelli! (Non mi dite che coi bambini piccoli a voi non è mai successo, perché non ci credo!).

Eh, sì. Avete capito bene: potete prenotare per voi e per i bambini una bella seduta dal parrucchiere per uscire belli freschi e tosati!

E come finisce la nostra storia? Con Diana con una bella frangetta sfilata, due mollettine lilla per l’acconciatura che ci ha sistemato Susy e l’uscita definitiva dal mondo del capello a cazzarola. Per l’uscita invece da Madame&Cartoon la cosa è stata un po’ più complicata: sarà dura portare via i vostri figli, una volta entrati lì!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...