Cosa fare a Roma con neonati e bambini da 0 a 3 anni nel weekend dal 14 al 16 settembre 2018

Cosa fare a Roma nel weekend con bambini da 0 a 3 anni
Dove andare con i bambini a Roma nel weekend dal 14 al 16
– Cosa fare a Roma con neonati e bambini fino a 3 anni nel prossimo fine settimana –
ATTENZIONE: POST IN AGGIORNAMENTO FINO A DOMENICA
PER PARTECIPARE A UN EVENTO BISOGNA SEMPRE PRENOTARE
E SINCERARSI CHE CI SIA POSTO

PER TUTTO IL FINE SETTIMANA

OTTIMOMASSIMO A LA CONSERVA DELLA NEVE dal 14 al 16 settembre
La libreria Itinerante (che ha anche trovato una casa stabile a Trastevere) sarà ospite della XVI edizione della mostra annuale di vivai collezionisti. Il costo del biglietto d’ingresso alla manifestazione è di €6,00. Per i bambini e i ragazzi fino a 13 anni l’ingresso è gratuito.
La conserva della neve, Villa Borghese – Parco dei Daini

AGRITURISMO LA MELAZZA BIKE KIDS dai 2 anni (Cesano)
Tutti i sabato e le domeniche dalle 12 alle 17, percorso avventura con biciclette senza pedali per bambini dai 2 agli 8 anni. Servizio per i clienti del Ristorante ( costo 5 euro – biciclette e caschi protettivi sono forniti dall’Agriturismo). Animazione gratuita per bambini e possibilità di fare un giro sul pony.
Agriturismo La Melazza, Via Monte Pineta 5 -00123 Cesano – 063037919 – 3331778446

VENERDÌ 14 SETTEMBRE

FITNESS IN FASCIA (Boccea) – ore 11:00
Per coccolarvi e dedicarvi del tempo Zoè casa matenità ha pensato a dei corsi per il dopo parto da passare in compagnia dei vostri cuccioli. Questo del 7 settembre sarà il primo di tre incontri (il prossimo e ultimo sarà il 21 settembre). Il 28 settembre invece si proseguirà con il massaggio infantile.
Zoé casa maternità, Via Clemente VII n.5 – 3333289606 – info@casamaternitaroma.it

YOGA IN GRAVIDANZA (Laurentina) – ore 11:30 – 12:30
L’associazione culturale L’Arte del Nascere, presso Gea Casa Maternità, aspetta tutte le mamme in attesa per il corso di Yoga con Sabrina Arathi Giannò
Gea Casa Maternità, Via Carlo Emilio Gadda 179/D – 3393255771 – geacasamaternità@gmail.com

RICONCILIAZIONE CON LA NOSTRA CICATRICE (Laurentina) – ore 14:00
Un incontro per le mamme che hanno avuto un parto cesareo, guidato dall’Osteopata Livia Stopponi. Prenotazione obbligatoria.
Gea Casa Maternità, Via Carlo Emilio Gadda 179/D – 3393255771 – geacasamaternità@gmail.com

IL BARATTOLO DELLA CALMA dai 2 anni (Monteverde) – ore 17:00
Impariamo a gestire le emozioni costruendo insieme ai nostri bimbi un utile strumento montessoriano. Età dai 2 ai 6 anni. Graditissima la prenotazione.
Libreria Dorfé, Largo Alessandrina Ravizza 16 – info@libreriadorfé.it – 0687764113

GENITORI E FIGLI IN CRESCITA “No! Non voglio! Io! Mio!” (Pigneto) – ore 18:30
Alla Tana dei cuccioli l’infanzia è gioco, ma non solo. L’associazione L’Erbavoglio propone una serie di incontri, liberi e gratuiti, per approfondire insieme lo spazio dell’infanzia e del crescere. Quattro appuntamenti pensati per i genitori, che sono l’occasione per condividere le esperienze e il proprio vissuto insieme a esperti dell’infanzia, dove porre domande e imparare a diventare genitori, capaci di fare scelte veramente libere per i propri figli. Questo venerdì: “No! Non voglio! Io! Mio!”
Comprendere e gestire la rabbia di bambini e bambine di 2-4 anni nella relazione con i genitori e con i loro coetanei.
La tana dei cuccioli, Via Gentile da Mogliano

OPEN DAY SPAZIO BIMBI GEA CASA MATERNITÁ (Laurentina) – ore 17:00
Open day per conoscere il nuovissimo servizio POLLICINO della oramai conosciutissima casa maternità Gea. Un servizio che accoglie i piccoli da 0 a 36 mesi, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18. Fra i servizi offerti l’acquisto di pacchetti da 3, 10 e 50 ore, ora singola, baby sleepover una volta al mese dalle 19 alle 24 oppure su richiesta, anche con fratellini e sorelline.
Gea Casa Maternità, Via Carlo Emilio Gadda 179/D – 3393255771 – geacasamaternità@gmail.com

SABATO 15 SETTEMBRE 

BACK TO TESTACCIO – MERCATO OPEN DAY (Testaccio) – dalle 8 alle 24
Rendiamo più dolce il rientro dalle vacanze con un nuovo appuntamento con le aperture straordinarie del nostro mercato. un’occasione unica per vivere con gioia la principale agorà del rione, subito prima della riapertura delle scuole. Fino a tardi il mercato sarà aperto con laboratori per grandi e piccoli, balli, djs, musica dal vivo shopping, ciclofficina, tanto buon cibo e bevande dai banchi. Spettacolo di teatro e musica per bambini + laboratorio. Narrazione di Fausta Manno e musica e percussioni di Massimo Venturini. Laboratorio di pittura e cartapesta a cura di Silvia Chiavacci
Mercato Testaccio, Via Galvani / Via Alessandro Volta

ESSERE PADRI OGGI, Workshop per papà (Garbatella) – dalle 9:30 alle 13:00
Il laboratorio #esserepadrioggi aiuta i papà a fare il punto sul proprio percorso genitoriale e li supporta nel progettare la direzione migliore per una relazione felice con i propri figli. La formula del laboratorio, arricchita dalle tecniche del life coaching umanistico, permette ai papà di confrontarsi condividendo le esperienze genitoriali e aiutandoli a costruire la propria identità. Un laboratorio per ascoltare ciò che abbiamo da dirci e per prendersi cura di sé. Il costo del Workshop è di 30 euro. Il laboratorio si terrà dalle 9.30 alle 13. Max 8 persone. È richiesta puntualità. Per prenotare compilare il modulo in fondo alla seguente pagina: https://girolamogrammatico.com/worokshop-mental-coaching/essere-padri-oggi/
Umanisticamente – Centro di psicologia e coaching umanistico, Via Prospero Alpino 20

COLORIAMO SETTEMBRE (Prenestina/Via Longoni) – ore 10:00
Tutta l’arte che c’è in noi : laboratorio sulla percezione dei 5 sensi, la conoscenza del sé,delle proprie emozioni e sensazioni; un piccolo “assaggio”. Action painting…pittura d’azione. Creazione di colori naturali utilizzando spezie,vegetali,fiori.
Asilo Nido Cucù Stories, Largo Piccola Lourdes, 1 3494289634 – asilo.cucustories@gmail.com

PANE, LIBRI E MARMELLATA (Genzano) – dalle 10:30 alle 12:30
In occazione della XXX festa del pane casareccio tipico di Genzano, “Pane, libri e marmellata”: favole e filastrocche da ascoltare e…gustare!
Letture ad alta voce a cura della Biblioteca Comunale “C. Levi”, con Maria Grazia Forcina.
Biblioteca Comunale “C. Levi” , P.zza IV Novembre – Genzano

STELLA STELLINA L’AUTUNNO SI AVVICINA (Ponte Lungo) – ore 10:30
L’estate sta finendo ma noi … riprendono le letture della libreria Ponte Ponente per i piccoli dai 2 ai 4 anni! Ingresso libero, prenotazione consigliata, gradito l’acquisto di un libro.
Ponte Ponente, Via Mondovì 19-21-23, 0645426682 – info@libreriaponteponente.it

COMPLEANNO DI TANALIBRIPERTUTTI! Letture per piccolissimi (Marconi) – dalle 11:00
In occasione del secondo compleanno di una delle librerie più amate da Roma03, una giornata intera di festa con letture in libertà sabato mattina dalle 11 alle 12 per i bambini più piccoli, dai 15 ai 36 mesi. Ingresso gratuito, ma prenotazione necessaria.
Tana Libri per tutti, Via Damiano Macaluso 17 – tanalibripertutti@gmail.com

DORFÈ IN FESTA (Monteverde) – dalle 10:30 alle 19:30
Una giornata di festa per l’open day della nuova e grande libreria per bambini di Monteverde. Verranno presentate tutte le attività che le libraie hanno architettato per voi per il nuovo anno e ci saranno attività per i piccoli, palloncini, pop corn e tante sorprese! Qui la nostra recensione della Libreria Dorfè
Libreria Dorfè, Largo Alessandrina Ravizza 16 – 0687764611 – info@libreriadorfe.it

LEZIONE DI PROVA CORSI DI INGLESE (Montesacro) – ore 11:00
Prove gratuite e demo lessons per bambini da 1 a 11 anni con il metodo Hocus e Lotus. Contattare la libreria per maggiori informazioni
Beebookstore, Via Carnaro 25/a – beebookstore25@gmail.com – 3348602978

YOGA MAMMA BIMBO (Regina Margherita) – ore 11:30
Posizioni con il bimbo per mamme che desiderano rilassarsi, attenuare tensioni, tonificare i muscoli. Un momento speciale da condividere con il loro bimbo!
Nascere e crescere, Viale Regina Marghertita 157 – 0625392753

SE IO FOSSI IL BLU (Tiburtina) – ore 16:45
Ancora avete la testa in vacanza? Anche voi sognate ad occhi aperti il blu del mare? E se fossimo noi il blu? Leggiamo insieme questo albo poetico e a seguire ci divertiamo con un laboratorio che vede protagonisti i colori appunto. Cuccioli di Colli Aniene e non..siete invitati con i vostri genitori Sabato 15 Settembre alle 16.45, ad aspettarvi troverete le libraie e Pamela di EducArte. L’incontro ha un costo di 9 euro a bambino. E’ necessario prenotare!!!
La bottega delle storie, via Tito Oro Nobili 41 – 0693374886

DOMENICA 16 SETTEMBRE

DETOX DAY AL PARCO CINQUE SENSI (Vitorchiano VT) – dalle 10:00
Una gita fuori porta all’insegna della natura e del relax in famiglia. Avvolta dagli alberi e dal fresco sottobosco, un’area esclusiva si trasforma per il Detox Day in un grande centro benessere open air. Tante le attività a cui prendere parte a rotazione durante tutta la giornata: rilassamento guidato con aromaterapia, campane tibetane e gong, yoga, percorso a piedi scalzi, massaggi ai piedi (riflessologia plantare Sat Guru Charan) e pause relax con tisana detox – infuso ayurvedico di erbe con tarassaco, liquirizia e scorza di limone o cannella. E per rendere tutto più gradevole, anche al gusto, il pranzo si fa leggero e detox, con ingredienti invitanti e di altissima qualità: insalate speciali, formaggi locali, pane, gallette di riso, mais, crusca e sesamo, tanta frutta, dolci delicati e artigianali. Cosa occorre portare con sè: una coperta, un asciugamano per i piedi.
La giornata è dedicata anche alle famiglie, ai bambini pensano gli “Artigiani dei Sensi” pronti a coinvolgerli in tante attività e avventure boschive.
Parco Cinque Sensi, Via Gramignana Vitorchiano VT – https://www.parcocinquesensi.it/thankyou/205-detox-day
Mob. 3737268749
mail: benvenuti@parcocinquesensi.it

LABORATORIO DI TORCHIATURA E PIANTALA (Gregorio VII) – dalle 10:30 alle 17:30
La FattOrietta vi aspetta per un secondo appuntamento con la torchiatura dell’uva…e la creazione di mini serre: un laboratorio nuovo, tutto autunnale.
La Fattorietta, Vicolo del Gelsomino 68 – 3382916918

LABORATORIO CREATIVO (Castel Sant’Angelo) – ore 11.00
Tornano gli amatissimi laboratori organizzati dalla Federazione Italiana Invito alla Lettura in collaborazione con l’Associazione Culturale la Molla Magica. All’ombra di Castel Sant’Angelo succede davvero di tutto: letture, laboratori creativi, laboratori musicali Gordon con utilizzo dello strumentario Orff.
Bibliobar, Lungotevere Castello – 066873676 – www.invitoallalettura.org

SEMPRE APERTI

LUNEUR PARK (Eur)
Il Lunapark della mia infanzia dove passai l’ultima sera col mio fidanzato prima che partisse per il militare, subito dopo l’estate della maturità – e questo mi colloca direttamente nel giurassico fra pterodaptili e stegosauri – si veste di nuovo per accogliere i bambini, anche i piccolissimi. Le attrazioni sono suddivise in base all’altezza:
– dai 70 cm, ovviamente accompagnati, Giostra di Re Artù e Trenino di Giò Caschetto
– dagli 80 cm, accompagnati da un adulto si possono fare ben 15 giostre
– dai 90 cm, anche qui accompagnati, le giostre praticabili sono una ventina
Superato il metro di altezza, vi potete anche permettere il mitico brucamela!
Luneur Park, Via delle Tre Fontane 100 – https://www.luneurpark.it/

PARCO GIOCHI PRIMO SPORT 0246 (Flaminio)
Un parco giochi all’aperto, con giochi e percorsi studiati per due fasce d’età: 1-3 anni e 3-6 anni. Dalle altalene agli scivoli, dalle mini-pareti da arrampicata alle panchine per fare merenda, qui trovate un po’ di tutto per far scatenare i vostri piccolissimi. Ma ne ho parlato molto più approfonditamente, con tanto di foto, qui –> https://bit.ly/2pX6F1V
Parco Giochi Primo Sport, Viale Tiziano – http://www.0246.it/parco-giochi/il-parco-di-roma/

LUDOTECA AMELIE (Centro storico)
Volete fare una bella passeggiata in quel di Via del Corso? A due passi da Via di Ripetta c’è una delle più belle ludoteche della città. All’interno una lunga serie di attività, laboratori, uno spazio dedicato ai piccolissimi, una saletta con luci e bottoni, piccola biblioteca e la possibilità di usufruire di un servizio di baby sitting (anche serale, ovviamente sempre prenotando con il giusto anticipo).
Ludoteca Amelie, Via del Vantaggio 22b – 0690216120 – 3662080089
info@ludotecheamelie.com – http://www.ludotecheamelie.com

BIOPARCO (Parioli)
Quello che una volta era uno zoo con tanti animali in gabbia, oggi è il Bioparco, centro di studi e di ricerca per la salvaguardia degli animali e per farli incontrare ai bimbi, ma anche insegnare loro a rispettarli e preservarli. Qui la nostra recensione del Bioparco per bambini sotto i 3 anni.
Bioparco, Piazzale del Giardino Zoologico 1 – 06360211

VUOI ANDARE AL MARE CON I BAMBINI QUESTO FINE SETTIMANA?

Leggi la nostra guida agli stabilimenti balneari bebè friendly
Prima Parte
Seconda Parte

CERCHI UN RISTORANTE CON AREA BAMBINI DOVE MANGIARE FRA VENERDI’ E DOMENICA?

Qui la nostra guida in quattro parti ai ristoranti baby friendly di Roma e dintorni
Prima parte
Seconda Parte
Terza Parte
Quarta Parte

QUESTO WEEKEND VUOI ANDARE IN PISCINA CON I TUOI BIMBI?

Ecco le piscine di Roma e dintorni con piscinetta a fondale basso per i tuoi bambini
Prima Parte
Seconda Parte

O PREFERISCI PASSARE IL WEEK END CON I TUOI BAMBINI IN UNA FATTORIA DIDATTICA?

Guida alle Fattorie Didattiche per i vostri bambini!
Prima Parte
Seconda Parte
Terza Parte

E UNA COLAZIONE O UNA MERENDA CON NEONATI E BAMBINI?

Guida ai family bar e bar baby friendly di Roma e dintorni
Prima Parte
Seconda Parte

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...