Torna al Cinema Aquila, Genitori al Cinema! Dal 25 settembre al Pigneto

L’Associazione di Volontariato Genitori in Città raccoglie l’eredità del Cinemamme e, in collaborazione col Cinema Aquila, offre appuntamenti cinematografici mattutini a misura di genitori e bebè!

Al cinema con i bambini
Genitori al cinema

CINEMA AQUILA
Via L’Aquila, 66-74
https://www.cinemaaquila.it/
Dal 25 settembre, con cadenza mensile

Quanto ho desiderato andare al cinema, sia durante la gravidanza, visto che ero a riposo forzato, sia quando è nata Diana. Sono riuscita ad andare a vedere un film sul grande schermo una sola volta negli ultimi due anni, lasciando Diana già deambulante a mia madre: talmente l’emozione che mi sono ritrovata a guardare lo schermo con gli occhiali da sole graduati, avendo scordato quelli da vista a casa. Proprio durante i primi mesi di vita di mia figlia ero a caccia di notizie circa quello che una volta era stato il Cinemamme, progetto della Città delle Mamme nato nel 2009, e che si era purtroppo interrotto e che rinasce per fortuna a settembre.

AL CINEMA CON NEONATI E BAMBINI

Genitori al cinema propone, come il Cinemamme, uno spazio dedicato ai neogenitori al Cinema Aquila, e naturalmente anche a nonne e nonni, zi e zii, con bebè da 0 a 18 mesi, per la visione di film e documentari. Il cinema offre un ambiente accogliente e rilassato adatto alle esigenze dei più piccoli con proiezioni a volume ridotto e a luci soffuse; lo spazio è inoltre attrezzato con scalda-biberon al bar e un comodo fasciatoio fornito di pannolini e salviette in bagno.

Anche i passeggini e le carrozzine sono benvenuti, possono essere introdotti direttamente nella sala della proiezione o parcheggiati comodamente fuori dalla sala.

APPUNTAMENTI PER NEOGENITORI AL CINEMA AQUILA, PIGNETO

Le proiezioni sono precedute da incontri dedicati ai temi della genitorialità, ulteriore momento di condivisione e confronto per neomamme e neopapà. Il prezzo del biglietto è agevolato.

Secondo appuntamento con Genitori al cinema:

TI PRESENTO SOFIA – MARTEDI 27 VNOVEMBRE ORE 10:00 

Commedia all’italiana; Regia – Guido Chiesa; Cast – Fabio De Luigi, Micaela Ramazzotti (3 Nastri d’Argento, 1 David di Donatello)

Gabriele (Fabio De Luigi), ex rocker, ora negoziante di strumenti musicali, divorziato, è un papà premuroso e concentrato esclusivamente su Sofia (Caterina Sbaraglia), la figlia di 10 anni. Quando gli amici gli presentano nuove donne, lui non fa che parlare della figlia, azzerando ogni chance.
Un giorno, nella vita di Gabriele ripiomba Mara (Micaela Ramazzotti), un’amica che non vede da parecchi anni, che nel frattempo è diventata una dinamica e indipendente fotografa. Al loro primo appuntamento, proprio sul più bello, Mara rivela a Gabriele che non solo non vuole avere figli, ma detesta i bambini. Travolto dalla passione, Gabriele nega l’esistenza di Sofia.
Da quel momento, le giornate di Gabriele sono un susseguirsi di assurde manovre per nascondere la presenza della figlia a Mara e viceversa, al punto da trasformare ogni volta il proprio appartamento in funzione di quale delle due andrà a trovarlo. Ovviamente, le bugie hanno le gambe corte e la messinscena di Gabriele avrà vita breve.

Appuntamenti successivi:

◾18 dicembre

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...