Brunch Family Friendly con bambini piccoli al seguito a Roma e dintorni! – LUGLIO 2018

Brunc bebè friendly! (2).png

Il brunch era una bella usanza quando, giovincelli (ma pure quasi quarantenni, diciamolo), ci si svegliava la domenica mattina rimbambiti da una notte brava (ma pure dalla partitella a carte con gli amici o la maratona di serie tv sul divano, diciamo anche questo va!).

Però anche oggi che QUALCUNO vi sveglia all’alba, o che comunque aprire gli occhi alle 8.30 significa aver fatto una dormita incredibile (ovviamente interrotta a più riprese durante la notte, scherziamo?!) questa formula di colazione pranzo continua ad avere il suo fascino. Io stessa, anche in casa, mi diletto ogni tanto la domenica mattina a cucinare uova, bacon, muffin, frullati e via così (sì, va bene apro un home restaurant solo per il brunch).

E siccome in giro per Roma ci sono tanti posti indicati per il brunch in famiglia, ho deciso di staccare questa succulenta parte di informazioni dal post del week end e di creare un post dedicato ai Brunch Family Friendly del mese!

BAGNOLO (Ostia antica)
https://www.ristorantebagnolo.it/
Da Bagnolo c’è uno dei brunch più estivi e family friendly di Roma e dintorni! Il sabato e la domenica e nei giorni festivi e prefestivi, da Bagnolo la formula è tutto compreso con piscina, lettino all’ombra, buffet, acqua e soft drink, per tutta l’estate!

BEO Ristorante Biologico e Gluten Free (Portuense)
http://beoroma.it/
Da Beo non c’è traccia di glutine! Il buffet è abbondante e salutista (tanta quinoa, cous cous, verdure, ma anche amatriciana e formaggio per sgarrare un po’) e le piscine sono due, una per gli adulti e l’altra per i piccolissimi. Formula tutto compreso brunch, piscina, sdraio o lettino e parcheggio. In più animazione da Villaggio Vacanze anche per i grandi.

VIVI BISTROT Villa Pamphili (Monteverde)
https://www.vivibistrot.com/
Non un vero e proprio brunch a buffet, ma il brunch che io preferisco la domenica mattina! Nel menù del Vivi Bistrot troverete tutto quello che serve per una colazione/pranzo all’americana: bacon, uova, pancakes con sciroppo d’acero, yogurt con muesli e frutta fresca, baggles, cheesecake, brownies e caffè americano! Il tutto innaffiato con i succhi, i frullati e gli estratti più sani che possiate immaginare. E se non vi basta, c’è un intero menù da scoprire e il cestino pic nic da provare. Per i piccolissimi, seggioloni, fasciatoio, area giochi davanti al bistrot e tutto il verde che vi serve.
QUI LA NOSTRA RECENSIONE

KETUM BAR (Testaccio)
http://www.ketumbar.it/bio-brunch-roma-testaccio/
Ketumbar è stato praticamente il primo a offrire al pubblico un biobrunch familyfriendly il sabato e la domenica. Per le famiglie con bambini oltre al Menu Kids (Primo & Secondo), c’è di tutto per rendere felici grandi e piccoli. Seggiolini, fasciatoio ed una sala dedicata interamenteai bambini, con personale professionale, giocattoli e attività creative, dove i nostri piccolissimi accompagnati potranno giocare e divertirsi.
QUI LA NOSTRA RECENSIONE

SAPORI DAL MONDO (Monteverde/Bravetta) – IL BUFFET CON ANIMAZIONE BAMBINI SARA’ APERTO IL SABATO SERA (LA DOMENICA A PRANZO RIPRENDERÀ A SETTEMBRE)
http://www.hotel-aroma.com/it/ristoranti-e-bar/sapori-dal-mondo-ristorante
Questo ce lo avevo sotto il naso e invece mi era sfuggito. All’interno di un meraviglioso ristorante con terrazza sulla campagna che si trova alla fine di Monteverde c’è Sapori Dal Mondo, ristorante con tante postazioni cooking show e, come dice il nome, sapori da tutto il mondo. La domenica a pranzo e il sabato a cena c’è l’animazione per bambini, accessibile anche ai piccolissimi accompagnati. Buffet no limits e da giovedì 14 giugno un’area giochi rinnovata (piccolissimi accompagnati) Nell’albergo c’è una spa. Portatevi i nonni. Non dico altro.
QUI LA NOSTRA RECENSIONE

CICLOSTAZIONE FRATTINI (Monteverde/Portuense)
http://www.ciclostazionefrattini.it/brunch/
Da Ciclostazione Frattini la scelta (a 20€ a piatto) è pressoché infinità: dai piatti della tradizione a contaminazioni esotiche c’è davvero di tutto e tutto di ottima qualità. Si può, comunque, ordinare anche alla carta. Per Diana ho trovato un’ottima scelta di cose morbide, adatte a una bimba con pochi denti: vellutata di zucca, polenta con sugo di tonno (molto buona!), piselli, ricotta, cous cous con verdure… Ma lei non ha voluto sentire ragioni e ha ruminato patate fritte fin quando non siamo usciti. Ci sono due aree giochi, al chiuso e all’aperto per la bella stagione.
QUI LA NOSTRA RECENSIONE

ROSTI (Pigneto)
http://www.rostialpigneto.it/brunch/
Il brunch da Rosti è oramai conosciutissimo, specie per il clima familiare, rilassato, ospitale. Ricette italiane, molti piatti romani, grande attenzione a tutti i palati, dai carnivori ai vegetariani passando per i divoratori di primi piatti, fino ai golosi, a cui dedichiamo la nostra selezione di dolci. Domenica è festa anche per i bambini, che da Rosti hanno un menù dedicato e, soprattutto, uno spazio in giardino tutto per loro dove anche i piccolissimi, sotto la supervisione di mamma e papà, possono divertirsi.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...