Gymboree Play&Music Roma: il leader globale nei programmi di sviluppo, gioco e apprendimento per bambini da 0 a 5 anni.

A Roma Gymboree Play & Music – varie sedi in giro per il mondo – offre ai nostri piccolissimi una infinita scelta di corsi e attività per divertirsi e imparare già dalla nascita: sensory baby play fino ai 6 mesi, psicolmotricità, musica, arte, inglese, feste per bambini, attività per le scuole e per i più grandi anche teatro!

gymboree_italia_logo.jpg

GYMBOREE PLAY&MUSIC ITALIA
Sede Principale: Via Guido Banti, 40 – tel 3282367506
https://www.facebook.com/Gymboree.Romahttps://www.facebook.com/Gymboree.Roma
http://www.gymbo.it

Come spesso avviene quando mi piace molto una cosa, ci metto una vita a scriverne perché mi pare sempre di sminuire e dire troppo poco. Mi succede quando mi fanno un regalo che mi piace un sacco: vengo presa dall’imbarazzo del non sentirmi in grado di esprimere davvero quanto mi sia piaciuto. Ma perché, io vi ho mai detto di essere una persona normale?

CANTATE PER I VOSTRI BAMBINI E ASCOLTATE MUSICA CON LORO

Io sono una che canta e canticchia sempre (non come mio nonno che quando canticchiava mia nonna sentenziava, alzando gli occhi al cielo, “Uh, mi sa che je rode!” trad. è nervoso): stamattina, ad esempio, ho fatto ‘na capa tanta a Diana mentre la accompagnavo al nido perché in radio passavano The greatest love of all, hit di quando avevo 7 anni (1985) con commoventi incitazioni, perfette per una figlia. ‘Na roba melensa, però ho beccato l’applauso finale dalla nana.

Quando era piccola le piaceva che le cantassi I got rithm di Gershwin (beccateve ‘sta botta di Vintage assoluto, Judy Garland 1943) e mentre ero incinta papà Tullio e mamma Silvia cantavano al pancione Save a Prayer dei Duran Duran, a due voci. Sì, più che i genitori avremmo dovuto fare i nonni, lo so.

Esprimere gli effetti della musica a parole è quanto di più difficile possa esserci: la gioia del cantare la puoi esprimere appieno solo cantando, tipo che mi metterei una roba tutta di piume e lustrini e me ne andrei in giro come Liza Minnelli!

LA NOSTRA PRIMA PROVA DEL CORSO DI MUSICA PER NEONATI E BAMBINI DI GYMBOREE PLAY AND MUSIC ROMA

E quindi quando finalmente sono riuscita a mettere un piede nel mondo romano di Gymboree Play & Music, complice la bellissima cornice del Family Bar Babù, mi sono un po’ sentita catapultata dentro un coloratissimo musical con il caleidoscopico Gymbo, la mascotte che ha attirato subito l’attenzione di Diana e colorato la stanza dove ci siamo cimentate in una movimentatissima prova di musica per bambini, nel nostro caso nella classe per i piccoli dai 16 mesi.

JAZZ E SWING PER BAMBINI

Un momento musicale che ci ha visti tutti impegnati, ma che ha avuto come protagonisti i nostri piccoli neomusicisti. E sorpresa delle sorprese, cosa ci siamo messi a cantare e suonare, condotti da una insegnante dalla voce melodiosa, quasi una sirena? Musica Jazz e Swing. Sì, avete capito bene: Jazz e Swing con i bambini piccolissimi, poco più di un anno! E come dice lo scrittore, nonché preside della “mia” scuola, Alessandro Baricco in Novecento: “Quando non sai cos’è, allora è Jazz!”.

Il Jazz non è un cerchio che si chiude, è una linea che curva impazzita e se ne va in giro e i bambini – impossibile resistere! – gli corrono appresso: attraverso questi due generi musicali, Gymboree Play & Music introduce i bambini a vari strumenti musicali, all’improvvisazione melodica, al ballo e a canzoni orecchiabili e facilmente memorizzabili.

gymboree_musicaarteperbambini_04
La nostra lezione piena di musica e di bambini

TANTI STRUMENTI MUSICALI A MISURA DI BIMBI PICCOLISSIMI

Abbiamo utilizzato un numero infinito di strumenti dei più disparati materiali: campanelle, uova-maracas, degli strumenti coloratissimi che sembravano clessidre, tamburelli piatti pieni di pesci… e poi palle colorate, lembi di tessuto colorati e svolazzanti e un enorme telo arcobaleno su cui ballare e battere le mani.

Diana balla anche con la suoneria del telefono, potete immaginarvi il delirio… ma anche la meraviglia di vedere una quindicina di questi piccolissimi scatenarsi e interagire (e noi andargli dietro).

MATERIALE DIDATTICO PER FARE MUSICA A CASA CON I VOSTRI BAMBINI

E la lezione non finisce qui: a tutti i partecipanti viene fornito del materiale didattico per continuare a “esercitarsi” (ma diciamo pure “divertirsi”) a casa, portando l’attività musicale nella quotidianità della vostra famiglia. Nella scheda fornita ci sono spiegazioni, testi di canzoni e una guida per suggerire al genitore come eseguirle insieme.

I CORSI DI MUSICA GYMBOREE PLAY & MUSIC PER NEONATI E BAMBINI DI TUTTE LE ETÀ

La musica da Gymboree Play & Music comincia già da piccolissimi grazie alle 3 classi:

  • Music 1, da 6 a 16 mesi
  • Music 2, da 16 a 28 mesi
  • Music 3, da 28 mesi a 5 anni

LA FILOSOFIA GYMBOREE PLAY & MUSIC

Gymboree Play & Music non è solo musica: è un caleidoscopico universo di corsi per tutti i gusti e fasce di età – da 0 a 5 anni – sparsi in giro per la città così da poter essere facilmente raggiungibili. Il tutto secondo la filosofia Gymboree Play & Music, una storia lunga oltre 40 anni e che cominciò proprio grazie a una mamma e che da allora è andata perfezionandosi, grazie anche a giochi e accessori esclusivi, progettati da Jay Beckwith, un designer di attrezzature per bambini con oltre 30 anni di esperienza (qui potete approfondire la storia Gymboree Play & Music che oggi vanta oltre 700 centri in circa 40 paesi del mondo)

Questo slideshow richiede JavaScript.

TUTTI I CORSI GYMBOREE PLAY & MUSIC A ROMA: MUSICA, BABY SENSORY, ARTE, INGLESE E PSICOMOTRICITÀ

  • Sensory baby play, per cominciare a stimolare i piccolissimi da 0 a 6 mesicon canzoni, attività motorie, pupazzetti, fibre ottiche, bolle di sapone, strumenti musicali e molto altro, tutto a misura di bebè.
  • Play&Learn, per incoraggiare lo sviluppo del bambino ed il suo apprendimento con le lezioni basate sulle attrezzature Gymboree Play & Music e mirate a sostenere la sua crescita a seconda dei suoi ritmi. Le classi sono suddivise per fasce di età: 6-10 mesi, 10-16 mesi, 16-22 mesi, 22-30 mesi, 30mesi – 5 anni.
  • Arte, per ispirare l’immaginazione dei nostri piccoli dai 18 mesi in su
  • English School Skills, Arte, Scienza, Musica, Gioco e tanto Inglese con un programma studiato per i piccolissimi dai 2 anni in su.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La sede principale dei corsi è all’interno del bellissimo Fleming Home, il Family Club con ristorante, bar, piscina e tanto verde in zona Collina Fleming. Altre sedi Super Spazio (Piazza Navona), Teatro Parioli, Pianeta Minori (Piazza Barberini), e dal prossimo anno se ne aggiungeranno altre fra cui il nostro amato Family Bar Babù (Furio Camillo).

Chiamate già da ora per informarvi sui corsi che vi interessano e prenotare una lezione di prova a settembre nella sede che vi è più comoda.

La piscina del Fleming Home, The Family Club
La piscina del Fleming Home, The Family Club

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...