Colazione e merenda: i bar a misura di neonati e bambini a Roma e dintorni – SECONDA PARTE

Per la colazione in famiglia, una merenda con i bambini, un caffè con le amiche e carrozzina al seguito o semplicemente per comprare un dolce e coccolarsi con aree giochi per i bimbi, seggioloni o un fasciatoio per ogni evenienza!

Tamara &Christopher

COLAZIONE E MERENDA FAMILY BAR 1° PARTE

ROSTI (Pigneto)
via Bartolomeo d’Alviano 65
http://www.rostialpigneto.it/

Da Rosti, già menzionato in questo sito per brunch e fra i ristoranti family friendly, si può anche fare colazione a partire dalle 9 del mattino. Ma non una colazione così, una di quelle colazioni che piacciono a me che sembrano un pranzo di Natale, a scelta fra italiana, iberica, inglese e nord europea. Anche nel pomeriggio non mancano tè e merende gustose, il tutto con la bella stagione nel parco esterno con i giochi a disposizione di piccoli e piccolissimi.

VIVI BISTROT VILLA PAMPHILI (Monteverde)
Ingresso Via Vitellia 102
https://www.vivibistrot.com/
https://www.facebook.com/vivibistrot/

Splendido bistrot immerso nel parco più grande di Roma, dove potrete gustare colazione e merenda a base di proposte sane, genuine e golosissime: succhi biologici, centrifughe fantasiose e estratti, ma anche frullati, tè e caffetteria. Colazione all’americana con toast, bacon e uova, oppure un vasto assortimento di dolci deliziosi fra cui scones serviti con panna e marmellata, pancakes con sciroppo di acero, tarte tatin, brownies al cioccolato e molti altri ancora. E poi gelati e yogurt serviti con frutta e cereali. Seggioloni a disposizione dei piccoli e fasciatoio in bagno, il tutto di fronte all’area giochi. QUI LA RECENSIONE COMPLETA

TOTEM GARDEN BAR (Monteverde)
Largo Alessandrina Ravizza 1A
https://www.facebook.com/totemchioscobar/

E andiamo con un bar che non è propriamente un bar per famiglie, ma che lo diventa in un attimo trovandosi all’interno di un parco giochi, compreso fra una scuola e la libreria per ragazzi Dorfè. Il Totem si trova dentro il parco di Largo Ravizza, pieno di giochi, con una piccola giostra e mini gonfiabili, raggiungibile con il tram 8. Aperto dalla colazione, a volte l’orario si prolunga fino a dopo cena per le più svariate iniziative che vanno dagli apertivi musicali alle presentazioni di libri (insomma facendo a turni con altalene e scivoli, riuscirete nel contempo a fare qualcosa da adulti!)

OLTRE (Tor di Quinto)
Parco di Tor di Quinto
http://www.oltre-roma.com

Anche questo già citato da noi fra i ristoranti family friendly, Oltre si trova all’interno del Parco di Tor di Quinto: potrete quindi fare colazione o merenda sulle sponde del laghetto all’interno di una grande area verde con parco giochi attrezzato.

IL RISTORO DI TOR FISCALE (Quadraro)
Via dell’Acquedotto Felice 120
http://www.ristorodelfiscale.it/
https://www.facebook.com/ristorocasaledelfiscale/

All’interno del parco di Tor Fiscale, proprio sotto il grande acquedotto, c’è un casale-ristorante dove nel fine settimana e durante le festività si possono gustare specialità biologiche e a km 0 in formula ristorante, ma anche fare colazione o merenda bar-bistrot nel che offre caffetteria, aperitivi, bevande naturali, tisane con le erbe aromatiche del parco oppure biscotti dolci o salati in confezione take away o cestini da picnic da gustare nell’angolo di parco che preferite. E per i fratellini più grandi, occhio alla pagina Fb dove trovere tante proposte di laboratori, giochi e centri estivi (col bravissimo Cosimo: conosco e garantisco!).

CICLOSTAZIONE FRATTINI 
Via P. Frattini 136/138
http://www.ciclostazionefrattini.it/colazione-merenda/

Altro posto molto amato per il brunch da Roma03, alla Ciclostazione si può anche fare colazione o merenda, grazie alla caffetteria sempre aperta dove troverete cornetti, anche integrali e vegani, crostate fatte in casa e altri lieviti, accompagnano caffè, cappuccini, tisane, spremute e centrifughe di frutta fresca. Preparatevi a comode poltrone, giornali e quotidiani e, come recita il sito:

Se invece sei una mamma, o una nonna, che vuole prendere un caffè in santa pace, non dimenticare che i nostri baby park sono sempre aperti. Per una colazione o una merenda in relax e divertimento per i più piccoli.

TYPO (Flaminio)
Via Guido Reni, 4-8
http://www.lineaetypo.it/

Typo è la bellissima caffetteria del Maxxi, il museo ultramoderno di Via Guido Reni. Oltre ad avere dei grandi divani di design che Diana si diverte a scalare e tanti oggetti nello shop che incuriosiscono anche i più piccoli, Typo si avvale dei grandi spazi esterni del museo ma soprattutto dell’area giochi di fronte a Linea, il ristorante del Maxxi, dove il sabato e la domenica c’è anche l’animazione per i più piccoli. Sarà un’occasione per visitare il museo con fascia o passeggino (non perdetevelo, è davvero stupendo… educhiamo i bambini al bello!)

COLAZIONE E MERENDA FAMILY BAR 1° PARTE

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...