Stoffe, gusto e praticità: le tre parole d’ordine delle creazioni handmade di Lulaop!

UN PEZZO ARTIGIANALE E’ UNICO, ORIGINALE E PREZIOSO. SOSTIENE LA CREATIVITÀ CUSTODENDONE LA CULTURA E LE TRADIZIONI.

 

LULAOP
Tel. 393 1734034
https://www.facebook.com/Lulaop-208919986567505/

 

La mia è una famiglia in cui le donne hanno grandi doti artistiche, come si dice a Napoli hanno l’arte nelle mani.

Mia madre, con cinque figli sotto al tetto, ha cucito chilometri di tessuti, decoupato tutta casa, dipinto qualsiasi cosa. E ora che ce ne siamo andati tutti fuori dai coglioni fa pastori. I pastori del presepe. 30 cm l’uno, di ceramica. E non contenta dopo averli scolpiti, cotti e dipinti li veste anche. Cuce ogni vestito, ogni micro bottone. Appena torno a Napoli, senza nemmeno chiedermi come sto, inizia l’aggiornamento sullo stato dell’arte… Beeeeenny guarda, ho fatto la danzatrice, l’ubriaco, il venditore di galline e così per ore. Le ho chiesto se voleva fare il business e venderli, ma niente, lei li fa per la sua collezione personale… mah!

Poi c’è mia sorella: architetto, pittrice, scultrice, arredatrice, tutto. Dalle un sacco nero e della colla e lei ti crea un’opera d’arte.

E poi ci sono io… con la morte nelle mani… A stento riesco a tenere una matita; il mio massimo è disegnare (male) una casetta con il tetto spiovente e l’albero accanto. Mia madre mi ha sempre detto che le mie qualità erano altre, ma quelle artistiche proprio no.

Capirete però che in adolescenza non potevo accettare questo mio handicap e quindi ho deciso che avrei iniziato a modificarmi i vestiti. Era il periodo degli swarovski e paillettes – ‘na bellezza insomma – prendevo la macchina da cucire di mia mamma e passavo ore a tagliare, cucire e inserire applicazioni di ogni genere su pantaloni e magliette… che tenerezza, ne andavo fierissima, ma rivedendoli oggi erano a dir poco orribili.

LULAOP, DETTAGLI CHE FANNO LA DIFFERENZA PERCHÉ PERMETTONO AI BIMBI DI MUOVERSI LIBERAMENTE STRIZZANDO L’OCCHIO ALLO STILE.

Qualche giorno fa ho conosciuto Valeria, la creatrice del brand Lulaop.  Durante il nostro incontro mi ha raccontato la sua storia: a 18 anni si fa regalare una macchina da cucire per creare da sola i vestiti per le feste a cui era invitataa quel punto m’è salito un’altra volta il mostro, ma meno male che non ho una macchina da cucire almeno evito di andare in giro conciata come una poveraccia.

Valeria dopo aver partorito una bellissima bimba (una modella nata!!!), ha deciso di riprendere la sua passione e, come tutte le mamme, ha spostato l’attenzione sulla piccola nanetta, iniziando a creare abiti per bambini.

La premessa che ha tenuto a farmi è che si ispira ai suoi look per le mini creazioni.
E se la vedete è proprio così! Gli abiti sono freschi, divertenti e colorati, cuciti con estrema capacità e curati nel minimo dettaglio.

I prodotti sono pensati per piccoli clienti principalmente nella fascia 0-3 anni e sono destinati ad accompagnare il bambino nei momenti di giocoLe creazioni, tutte fatte a mano, sono comode e pratiche, con uno stile che brilla per gusto e originalità e che lascia spazio ai colori e alla vivacità.

La sua particolarità è sicuramente quella di lavorare su richiesta, basta scegliere il modello ed il tessuto (naturalmente confrontandosi con lei poiché mi spiegava giustamente che non tutti i tessuti sono adattabili a qualsiasi modello) ed il gioco è fatto!

La consegna è garantita in uno/due giorni se il tessuto è disponibile altrimenti in cinque/sei se è da ordinare. E cosa di non poca importanza, i prezzi sono ragionevolmente onesti rispetto al prodotto proposto.

La collezione di Lulaop è sempre in progress – la creatività non va mai in vacanza! –  ed inoltre, essendo capi creati ad hoc è possibile richiedere in precedenza qualsiasi modifica al modello per meglio adattarlo alle necessità dei propri figli.

Io ho già pronto un ordine, voi che fate?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...