Piccole Orme: solo scarpe comode e abbigliamento originale per mamme e bambini

A San Lorenzo, un piccolo negozio vi aspetta per fare shopping insieme ai vostri bimbi e trattar bene i vostri piedi con scarpe comode per lunghe passeggiate in famiglia!

PICCOLEORME_scarpeperbambiniemamme

piccoleorme_logoPICCOLE ORME
Via dei Volsci 78 – 06859010470
https://www.facebook.com/piccoleorme.it/
http://www.scarpabimbo.it/
(piccolo ecommerce, ma in negozio c’è molto di più)

Il caro Cugino It della Famiglia Addams
Il caro Cugino It della Famiglia Addams

Su questo pianeta ci sono due categorie merceologiche che mi temono come la peste: parrucchieri e venditori di scarpe. I primi perché, piuttosto che mettere la mani in testa a me, è meno arduo fare i colpi di sole a cugino IT senza contare che per tutto il tempo non faccio altro che strillare Non più di due centimetri, eh?! e i secondi perché, beh ve lo riassumo con le parole di un mio ex ah, Silvia bella ragazza, disponibile, simpaticissima… ma non je guarda’ i piedi, per carità!

Ho dei piedi orrendi e doloranti, alluce valgo, dita a martello, tutto quello che vi può venire in mente e anche di più e che fanno da sostegno a ginocchia con legamenti molli e una schiena con un assortimento vario, un tocco di lordosi qua, una botta di scoliosi là e una vecchia frattura somatica della prima vertebra lombare. E ho le gambe storte, da sempre.

Quindi, se io trovo un negozio di scarpe e ritengo abbia scarpe comode, ci potete portare a occhi chiusi tutti, dai bimbi gattonanti fino alla vostra bisnonna.

SCARPE COMODE PER DONNA E BAMBINO A ROMA, SAN LORENZO

Un caldo sabato pomeriggio di maggio, tutta la famiglia 03 si è recata in giro per San Lorenzo, quartiere universitario dove andavo spesso a divertirmi e dove è stato divertente tornare per comprarci le scarpe, mamma e figlia.

Piccole Orme è esattamente il tipo di negozio che mi serviva: solo scarpe comode, studiate per camminare e anche belle da indossare. E anche tanti abitini colorati. E massima disponibilità di Emilia, l’ideatrice di questo piccolo angolo di moda e comodità, che stava gestendo non so più quante clienti nel piccolo negozio, trattandole tutte come delle amiche da curare e consigliare. E che cerca di tenere i prezzi più bassi che può!

SCARPE PRIMI PASSI, SCARPE PER BAMBINI E NEONATI, SCARPE COORDINATE MAMMA E FIGLIA E SCARPE PERFETTE PER LA GRAVIDANZA

Scarpe primi passi, scarpette per bimbi un pochino più grandi, scarpe per le mamme. Per i piccoli piedi la scelta è fra scarpe studiate in ogni dettaglio, alcune anche con il supporto dei pediatri come le spagnole Biomecanics del gruppo Garvalin, del quale fanno parte anche le coloratissime scarpe di Agatha Ruiz De La Prada.

Le Biomecanics, oltre ad avere un plantare studiato ad hoc, sono morbide e superflessibili, come lo sono anche – se non addirittura di più – quelle che ho scelto per Diana, le Bobux che sorprendono per la loro leggerezza e ricordano, per il modello da noi acquistato, le classiche scarpe con i “buchini” ma riviste e corrette nello stile e nei colori.

Poi per le scarpe da ginnastica ci sono le immancabili New Balance, e per le bimbe dal 24 in su si può tentare la scarpa coordinata mamma e bimba Yokono.

SCARPE COMODE PER TUTTE LE DONNE

Per le mamme invece potete sbizzarrirvi dalla pianella al tacco senza temere il mal di piedi: ho perfino provato dei sandali vertiginosi Yokono e sono assolutamente comode e camminabili. Oltre a queste, c’è il marchio italiano Bueno, del quale ho portato a casa la scarpa perfetta: piccola zeppa che permette comunque, grazie all’appoggio di tutta la pianta, di indossare comodamente un rialzo che slancia e sostiene e il design della scarpa aiuta l’equilibrio perché sostiene tutto il piede. E copre l’alluce valgo!

Da Piccole Orme trovate dalle scarpe più aperte e con la pianta sagomata per le passeggiate nel parco o al mare, scarpe chiuse ginniche ma alla moda e, per chi ha gusti più classici, tacchi comodissimi e modelli femminili di un altro marchio italiano, Grunland, che produce anche scarpe comode in colori molto nature.

E infine, per chi vuole unire originalità e comodità, irrinunciabili gli zoccoli danesi Troentrop. Ovviamente tutti questi modelli sono così comodi da essere ideali anche per le mamme in attesa che di peso ne devono portare davvero tanto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

BALLERINE E SCARPE IN STOFFA PER DONNE E BAMBINI

Altra chicca per piedoni e piedini sono le ballerine romantiche, comode e in infinite varianti, Batilas  e che non sono solo ballerine ma anche scarpe di stoffa di varia fattura.

ABBIGLIAMENTO ORIGINALE PER BAMBINI

Dulcis in fundo, l’abbigliamento: alcuni interessanti capi artigianali per le mamme e tante marche fantasiose e molto originali anche per i piccolissimi, fra cui spiccano le adorabili case danesi Ubang e Molo (della quale ho avvistato un fantastico bikini taglia 16 anni che se la smetto di ingozzarmi di biscotti di mia figlia durante la notte forse forse…)

Questo slideshow richiede JavaScript.

Insomma, parafrasando la celebre pubblicità che un Maurizio Costanzo senza collo faceva negli anni ’80 a delle camice da uomo Dinoerre “Se sta bene a me, buona camicia a tutti”, se ci cammino io con le scarpe di Piccole Orme, buona passeggiata a tutte!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...