I consigli di Filo per essere bella in gravidanza e nel post parto (e gli sconti per la festa della mamma)

Mentre cerchi di tornare in forma dopo il parto, valorizzati con i consigli di stile di Filo, consulente di immagine, e fai shopping con gli sconti!

CONSIGLI DI STILE PER FUTURE MAMME E NEOMAMME

Care mamme, spero di non avervi spaventate col primo post nel quale narravo le mie apocalittiche disavventure estetiche post parto a base di rigurgiti, occhiaie e chili e chili di troppo. Un’amica mi ha scritto “Dopo averti letto, il secondo lo faccio col cavolo!”

Ma poi, lo sapete come vanno le cose: questi esserini li fanno piccoli, carini, morbidi e una non sa resistere e si fa fregare non una ma magari due, tre, quattro volte (fortunatamente per Tullio, fra due mesi compio quarant’anni). Quindi ci conviene attrezzarci per vivere al meglio tutti i post parto della nostra vita, non solo con tutti i corsi, letture e concerti che vi propongo, ma anche pensando a noi stesse come donne.

E quindi, come promesso, ecco i consigli di stile della nostra Filo, consulente di immagine diplomata all’Accademia di Carla Gozzi e ideatrice della Be Fabulous Boutique.

i consigli di stile di filo

COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA E NEL POSTPARTO

  1. Il primo consiglio ve lo abbiamo già dato, ma è sempre meglio ripetere… Sì al COLORE: il colore è terapeutico, quando indossi un capo colorato il tuo umore migliora, ma anche chi ti incontra è predisposto positivamente verso di te. Quindi, via il nero e avanti colore, magari scegli qualcosa del tuo colore preferito.
  2. Sì alle SCOLLATURE: Il seno, si sa, è uno dei punti che sono spesso più soggetti a cambiamenti in gravidanza e nel post parto. Sia che tu abbia un seno piccolo o più morbido, non ti coprire: le scollature aiutano a slanciare la figura e poi, se allatti, sono di grande aiuto per poterlo fare in qualunque situazione!
  3. Sì al PUNTO VITA: lo so, starai pensando che non ce l’hai, che ti è sparito, che è meglio coprirlo come tutto il resto, pancia e fianchi. Ma sottolineare il punto vita con una cintura, un punto vita elastico o una sblusatura, aiuta a creare otticamente la tua silhouette che è sinonimo di femminilità. Ti farà sentire bella, apparire più femminile e dissimulare i kg di troppo del post parto o magari quel poco di pancetta residua che andrà via col tempo (tranquilla!)
  4. Sì ai TESSUTI FLUIDI: in questo periodo periodo della tua vita, scegli tessuti morbidi, sottili e fluidi perché, se anche indossi abiti ampi, questi tessuti si appoggiano dolcemente sulla tua silhouette creando movimenti sinuosi e aggraziati senza aggiungere volume (a volte si sceglie un abito ampio nella speranza di mascherare i kg di troppo ed invece così si ottiene proprio l’effetto contrario!)
  5. Sì al MAKE-UP: Sì, lo sto che starai pensando che non trovi il tempo per bere un bicchiere d’acqua figuriamoci per truccarci. Ma quello a cui sto pensando e qualcosa di molto veloce e di sicura efficacia: il tempo per mettere anche solo un po’ di blush, o mascara o un gloss c’è sempre, magari in ascensore! Ti assicuro che indossare uno di questi punti luce, darà alla tua espressione luminosità e ti vedrai (e sentirai) meglio. Il make-up è un accessorio a tutti gli effetti!
Quindi cara futura o neomamma, non hai scuse per essere bella e sentirti bella. Con pochi piccoli accorgimenti, potrai essere una mamma senza dimenticare di essere una donna!
E per stuzzicare ancora di più la tua voglia di sentirti bene e essere bella, alcuni esempi di quello che potrai trovare da Be Fabulous Boutique & Personal Stylist, Piazza Pietro Merolli 23 – Monteverde.
LE VETRINE DELLE ULTIME SETTIMANE

Questo slideshow richiede JavaScript.

ALCUNI OUTFIT

Questo slideshow richiede JavaScript.

LA SFILATA DELLE E PER LE CLIENTI

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...