Gravidanza e post parto: ti senti brutta? Sconti e consigli Be Fabulous!

Come essere belle in gravidanza e dopo il parto? Cosa comprare quando fai Shopping? Come valorizzarti? Te lo dice Filo!

Presentati da Be Fabulous Boutique dicendo “Mi manda Roma03” e usufruisci degli sconti speciali Festa della mamma, dal 6 al 12 maggio 2018.

BE FABULOUS BOUTIQUEbefab_logo
Piazza Pietro Merolli, 23
066532205 – Wazzup 3914529523
http://www.befabulouswithfilo.com/
https://www.facebook.com/befabwithfilo/

LA VERITÀ SUL POST PARTO (CESAREO, il mio)

La scena è questa: sono le 4 del mattino, settembre 2016 pochi giorni post parto cesareo. Fa caldissimo. Sono sudata, appiccicosa, ho un cerottone sul basso ventre, cavalco assorbenti post-parto, i capelli penzolano da un mollettone fucsia di plastica da millelire, manco euro. Pancera post parto, per carità troppo dolore. La ricrescita è diventata shatush. Grondo latte e rigurgitini, la camicia da notte è zuppa e emana quel nonsoché di caseificio che mi rende inavvicinabile olfattivamente oltre che repellente visivamente. A questo, nessuno mi aveva preparata.

Diana ha 20 giorni. Mangia ogni 3 ore, ciuccia per 30 minuti pochissimo latte perché è talmente piccola che non riesce a tirare efficientemente laddove io, alla stessa età, mi ero meritata sul campo il titolo di Azzannalazzinna – papà, che gentleman. Tiro fuori dal frigo una delle quattro dosi di latte materno che ho preparato per la notte e in 20 minuti completo l’opera. Mia figlia c’ha il ruttino riflessivo: fra BURP e riaddormentamento passa quasi un’altra ora. E fra un’altra vorrà mangiare di nuovo. Perciò decido di non rimettermi a dormire, ma di tirare altro latte. Tiralatte meccanico, che ideona! Se per azionare ritmicamente la leva – in teoria – dovresti rassodare braccia e pettorali, è proprio per mungere che le tue tette si trasformeranno presto in due presine. Avevo una quarta e alla prova della matita mi rincuorava il suono di quest’ultima che cadeva per terra: un mese post parto, sotto al seno, potrei incastrare una scatola da 12 di Caran D’Ache. Per ogni tetta.

Mangiare nel post parto
Mangiare nel post parto – L’Halva, 469 cal a annusata

Accendo la Tv: il figacciuto Dottor Oz consiglia, per dimagrire, di respirare molto intensamente a pranzo e cena invece di mangiare. A me, a pensare che Oz è un cognome turco, viene in mente che in cucina ho nascosto un barattolo da 500gr di Halva, una torrone friabile di sesamo e miele che in certe quantità riusciamo a mangiare solo io nel post parto e greci e turchi nel post sbornia. Fa 469 calorie ogni 100gr: io riesco chiaramente a sentire il rumore del cucchiaino sul fondo della lattina. L’ho comprato alle 18:00 dell’altro ieri. Ho ingurgitato circa 2.500 calorie di spuntini notturni in meno di 36 ore.

Unghè. Prendo la mia creaturina e mentre mangia ci addormentiamo insieme sul divano. E più che una mamma nella lattiginosa luce flou delle pubblicità di pancioni e neonati,  mi sento la protagonista di un documentario sulla riproduzione delle otarie.

COME VESTIRSI NEL POST PARTO (e in gravidanza)

Come NON vestirsi in gravidanza!
Come NON vestirsi in gravidanza! – CALL FILO, please!

Per mesi sono andata in giro con un sacco condominiale addosso. Ho comprato cose che somigliavano più alla vestaglietta con la quale mia nonna sgranava i fagioli che a un vestito. Le priorità erano coprirmi e allattare.

E intanto sbirciavo la pagina FB di Be Fabulous Boutique & Personal Stylist, un negozio che aveva appena aperto a Monteverde e di cui vi ho parlato qui. A lanciarsi nell’impresa Filo, consulente d’immagine diplomata all’Accademia di Carla Gozzi (Enzo&Carla di “Ma come ti vesti?” avete presente?) con la quale collabora tuttora.

Ecco: quella pagina mi ha fatto capire che, dopo ben 9 mesi dal parto, era arrivato il momento di pensare a me come a un essere umano. E ci voleva l’intervento esterno, ora lo capisco, o avrei continuato a comprare cose coerenti col mio stato d’animo: felice come mamma, cesso a pedale come donna.

COME ESSERE BELLE IN GRAVIDANZA E NEL POST PARTO

Così, con la festa della mamma oramai dietro l’angolo, Filo ed io abbiamo deciso di tirare fuori le future e neomamme dal loop dello scafandro e della vestaglietta triste. In due post troverete:

  • Alcuni consigli di stile di Filo per essere belle con poche mosse. Anche quando vi manca il tempo per bere un bicchiere d’acqua o fare pipì. Un piccolo sforzo di 5 minuti – ma anche meno – vi aiuterà a volervi bene.
  • SCONTI DEL 10% RISERVATI ALLE LETTRICI DI ROMA03 (o a parenti, amici, mariti e compagni che vogliano fare una bella e originale sorpresa alle future e neomamme). Il tutto dal lunedì 6 a sabato 12 maggio 2018.
  • UN PICCOLO ASSAGGIO di abiti perfetti per pre e post parto (così non si butterà via niente) che ho provato per voi da Filo. (ricordate, tra l’altro, che Filo ha in negozio una magnifica selezione di abiti da cerimonia, utilissima visto il periodo, nonché accessori)

GLI SCONTI FABULOUS PER LA FESTA DELLA MAMMA

  • Vai a fare shopping in boutique (o a comprare un regalo per la mamma, caro papino!) dal 6 al 12 maggio 2018 e di’ “MI MANDA ROMA03”: riceverai uno sconto del 10% su tutto il tuo shopping e Filo ti consiglierà per valorizzarti al meglio anche durante la gravidanza o nel post parto
  • PRENOTA ENTRO MERCOLEDI 9 MAGGIO uno degli ultimi posti per il CORSO di PERSONAL STYLE E SELF MAKE UP, dicendo “MI MANDA ROMA03” e riceverai uno sconto del 10% per partecipare a un corso lungo un giorno dal quale uscirai con gli strumenti giusti per essere più bella SEMPRE
  • Non sai mai cosa metterti? PRENOTA nella settimana dal 6 al 12 maggio 2018 l’ANALISI DEL GUARDAROBA CON FILO, con uno sconto del 10% speciale per le lettrici di Roma03. La nostra fabulous consulente d’immagine verrà a casa tua per creare nuovi outfit, consigliarti al meglio su come vestirti secondo la tua fisicità e i tuoi colori, creare per te una guida di stile personalizzata e una shopping list per futuri acquisti consapevoli. Sarà come fare shopping nel tuo armadio!

Sconto sul Corso di Personal Style e Self Make Up

sconto 10%
Sconto sull’analisi del guardaroba
Sconto sullo shopping
Sconto sullo shopping

IL PRIMO CONSIGLIO DI FILO: COME ESSERE BELLE IN GRAVIDANZA E NEL POST PARTO

E veniamo al primo consiglio di Filo al quale, nel prossimo post che arriverà prestissimo, ne seguiranno molti altri.

“Care Neomamme e Future mamme, lasciatevi alle spalle i nero, blu, beige e bianco e dite… Sì al COLORE! Il colore è terapeutico: quando indossi un capo colorato il tuo umore migliora, e questo si rispecchia anche nel mondo che ti circonda. Chi ti incontra è così predisposto positivamente verso di te. Quindi, via il nero e avanti colore!

Qual è il tuo colore preferito? O il colore che amavi da bambina, da ragazzina? Parti da un colore che ami particolarmente, che ti sta a cuore e comincia a costruire da quello. Poi, non meno importante, guardati allo specchio e sorridi!”

Aggiungo io: avevo un armadio che pareva una riserva de tonache: nero, grigio, nero, blu, nero, grigetto piombo. Il tutto spinto anche dal fatto che ero terrorizzata all’idea di dover abbinare colori diversi insieme: grazie a Filo ho capito che i colori lasciano spazio a molti più abbinamenti di quando non si pensi e ora il mio armadio è un’esplosione di colore. Ultimi acquisti? Una gonna fucsia, una camicetta nei toni del verde e delle scarpe rosse! Andate in boutique e Filo saprà consigliarvi a meraviglia: vi assicuro che difficilmente avrete visto un negozio più colorato di Be Fabulous.

COME VESTIRSI IN GRAVIDANZA E NEL POST PARTO

Ed eccomi qui a posare per voi. Filo ed io ci siamo organizzate, sfruttando un pomeriggio di pioggia, per proporvi 4 outfit che potrete sfruttare pre e post parto. Palloncini e maglioncini per le finte pance e anche il mio ginecologo – il Dottor Alessio Piredda, genio grazie al quale mia figlia è qui! – ci è cascato: “Oh, ma che sei incinta e non mi hai detto niente?”, messaggio arrivato due minuti dopo che avevo pubblicato le prime foto. Buon divertimento!

Questo slideshow richiede JavaScript.

E per finire, una mia personalissima selezione di solo alcune delle cose meravigliose che Filo ha in negozio, tanto per farvi venire l’acquolina in bocca…

Questo slideshow richiede JavaScript.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...