Parte DIVENTARE MAMMA LAB, incontri formativi e laboratori creativi dedicati a mamme e bambini

diventaremammalab

DIVENTAREMAMMALAB
appuntamento di presentazione:
domenica 13 maggio 
presso la Libreria Alberone – ROMA
(ci sarò anche io!!!)

Sono entrata per gioco in questo mondo virtuale dove, devo dire, mi sto divertendo molto a vivere questa vita parallela da blogger (dove se si potesse pure dormire sarebbe perfetto, almeno qui). E questa vita parallela mi sta portando a conoscere tante persone interessanti e piene di voglia di fare, spinte soprattutto dall’affrontare la quotidianità dell’essere mamma, ciascuna con i propri strumenti e la propria preparazione.

E da uno di questi incontri mi sono ritrovata risucchiata nell’interessantissimo turbine di DIVENTARE MAMMA LAB, un’idea di Alessandra Sodi cake designer ma non solo (la creativa compulsiva di cui ho parlato qui, che mi ha acchiappata per la collottola e tirata dentro al turbine e che fa le cose stupende che vedete nella gallery) e di Iride Valente, dietista e formatrice dell’Accademia Italiana Fitness. E questa idea ha poi incontrato il Blog DiventareMamma.com

L’appuntamento per la presentazione è proprio per il giorno della Festa della Mamma, ossia domenica 13 maggio, presso la Libreria Alberone a Roma in Via Gino Capponi 146 (zona Ponte Lungo). Parleremo del progetto, parleremo dell’essere mamma, ci confronteremo, faremo tanti laboratori e li faranno anche i nostri piccoli.

Un’iniziativa che, a mio modesto avviso, mancava e che mi ha subito entusiasmata. Un’iniziativa che nasce per creare una rete di eventi, di esperte e di mamme, per accompagnare e sostenere le donne in quel lungo periodo che, in un momento di magnanimità, abbiamo definito di cambiamento e che inizia con un test di gravidanza e finisce con la maternità.

Cioè non finisce, dura per sempre, così come la mancanza di sonno. Infatti, essendo io il lato PR e Ufficio Stampa della faccenda e non avendo competenze specifiche oltre alla scrittura (ma scrittura è una cosa importante, facciamo più una cosa tipo menestrello, saltimbanco, portiera, impicciona) mi batterò per includere fra i nostri corsi un bel workshop di rilassamento guidato, che si tradurrà in schiere de mamme sdraiate sui tappetini che ronfano e russano come se non ci fosse un domani. Credo che verrà anche mia madre che finalmente dormirà dopo quarant’anni (la prima notte che ho dormito più di 6 ore avevo 2 anni. Sono crudele, non vi do speranza!).

Quindi, come vedete, DiventareMammaLab nasce da persone che vivono la maternità ogni giorno e che intendono dare vita a una rete itinerante, concreta, reale e da vivere tutte insieme, anche grazie ai vostri riscontri e suggerimenti,  dove poter affrontare di volta in volta tematiche diverse, dal benessere alimentare alla panificazione naturale, dal sostegno all’allattamento al baby wearing e tanto altro ancora (vi aggiornerò, rimanete sintonizzate).

Le mamme di DiventareMamma.com
Le mamme di DiventareMamma.com (Sì comunque voglio il ritrattino pure io, eh!)

Un progetto inclusivo, dedicato a tutte le donne, che condivide in pieno le uniche regole del blog Diventare Mamma: rispetto, tolleranza, educazione. E, aggiungo io, problem solving di massa, una bellissima massa fatta da mamme e esperte!

Per tutte le donne che ogni giorno fanno scelte importanti per i figli, per chi percorre una strada fatta di cambiamenti, novità e sguardi che cercano un futuro possibile.

ps. quante volte ho usato il verbo dormire in questo articolo? In palio, una pennica

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...