Dall’allattamento allo svezzamento (che fa rima con esaurimento!) – Un Workshop il 5 novembre ore 10.00 a Valleranello

E’ arrivato anche per me e Diana il solenne momento di separarci. O almeno questo è ciò che il mondo ha deciso, e forse un poco anche io. Ma di certo non lei che, quando camminiamo per strada e mi salta al collo, mi tira giù la maglietta, estrae lo strumento (e qui parte la ola dei pensionati di tutto il quartiere) e comincia a ciucciare. Mi avevano detto che allattare è una cosa bellissima: per me, nonostante un inizio molto difficoltoso fatto di 4 mesi di tiralatte manuale, è stato effettivamente così. Ho tenuto duro perché volevo allattare a tutti i costi, ma è stata una mia scelta (e ora mi ritrovo con una vampira di un anno e due mesi, che manco mi guarda in faccia: piglia e si serve).

Il punto è che, come su tutto ciò che riguarda noi neomamme, hanno tutti consigli d’oro da venderti: non immaginate quanti esperti pediatri e puericoltori mi sono ritrovata attorno. Ammazza: tutti che avevano fatto medicina però quando facevo l’ipocondriaca col cacchio che mi si filavano, eh?

fumetto_scimmia_svezzamento.jpg

Ora che mi trovo alle prese con cosa sia più giusto fare in questa fase della vita di mia figlia, comincio a pensare che valga la regola d’oro del buon senso o di quello che il tuo istinto ti dice di fare (vuoi allattare? Allatta! La sola idea di allattare tuo figlio dal primo giorno di vita ti distrugge? Non allattare. I bimbi vogliono, più del latte, una mamma serena). Ma penso che una chiacchieratina con qualcuno che ne sa qualcosa di più valga sempre la pena.

MILLEMAMMECosì ho deciso di segnalarvi quello che mi sembra un interessantissimo evento promosso dall’associazione Millemamme che si terrà il 5 novembre 2017 dalle 10 alle 13 presso l’asilo nido Bla Bla BEBI in Via di Valleranello 82.

“Il cibo è un affare di famiglia” è un workshop teorico-pratico durante il quale si parlerà di svezzamento, allattamento, pappe e vizio: perché svezzamento significa letteralmente far perdere il vizio… ma di quale vizio si parla?

Per info e prenotazioni:
ostetricia@millemamme.org oppure invia un messaggio wapp al 3281718809

IL CIBO E’ UN AFFARE DI FAMIGLIA – WORKSHOP
5 novembre 2017 dalle 10 alle 13
Asilo nido Bla Bla BEBI, Via di Valleranello 82
https://www.facebook.com/millemamme

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...