First Laugh, la libreria per famiglie

Con lo straordinario tempismo che mi contraddistingue, in due anni di vita a Largo Colli Albani mi sono ridotta a visitare questo spazio nelle ultime settimane prima di fare baracca e burattini e spostarmi a Monteverde. Approfittando del fatto che non ero ancora tornata a lavorare, ho esplorato questo piccolo grande spazio con attenzione.

perlemamme
Ecco qualcuno che finalmente dice come stanno le cose…

First Laugh o Libreria Alberone è davvero una libreria per famiglie che promette molto bene, grazie ai seguenti ingredienti sapientemente dosati: laboratori, spettacoli, incontri e letture cadenzati per offrire ai genitori incontri one shot o percorsi di crescita, un ampio assortimento di libri di puericultura e per bambini, spazio di ascolto per genitori, nonni e educatori (importantissimo!), spazio allattamento, fascioteca e, da qualche mese a questa parte, una sala montessori per imparare assieme ai nostri bambini quanti giochi e attività si possono fare con oggetti presi in prestito alla quotidianità.

In particolare, io e il puzzolificio, ci siamo date ai travasi (a 39 anni o scoperto che le brocche da un quarto di litro esistono in natura anche senza vino dentro. Uno shock!), a un …coso… di legno… coi buchi… la pallina… insomma, quello, alle figure geometriche a incastro e a un pannello attività pieno di chiusure, catenacci, lucchetti e campanelli, tanto da riuscire a catturare l’attenzione di mia figlia per oltre 10 minuti, battendo ogni record precedente. Prossimamente trasferirò una intera ferramenta sulla parete del salotto!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Da segnalare gli incontri sull’allattamento, l’autosvezzamento e il sonno del neonato (perché, ci sono neonati che hanno sonno? Vi prego, non venitelo a dire a me). Conto di tornare al più presto in libreria per approfondire e darvi ulteriori dettagli, ma intanto potete tenervi aggiornati sulle numerose attività e eventi della libreria attraverso questo link http://www.libreriaalberone.com/eventi.html e iscrivendovi alla newsletter della libreria.

 

LIBRERIA FIRST LAUGH
Via Gino Capponi 146
06.7810278
libreria.alberone@gmail.com
https://www.facebook.com/libreriaalberone/
http://www.libreriaalberone.com/

Annunci

4 commenti

  1. Una libreria piccina picciò ma davvero accogliente e familiare! Oltre alle attività che propongono sono sempre disponibili a consigliare libri e regali adatti ai bambini delle varie fasce d’eta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...