Dindolò usato bimbi: Ornella, santa subito!

Tra i mezzucci che un uomo oppone a una donna per non riprodursi a oltranza, c’è l’antica scusa economica del “Due figli? Ma sei matta? Costa troppo!”. Un tempo avremmo elegantemente aggirato l’ostacolo con una padellata in testa e trascinamento per le caviglie in camera da letto del malcapitato semi-morto. Ma si sa: per fare i genitori, è sempre preferibile avere la collaborazione di entrambi i soggetti. E quindi, da quando ho scoperto Dindolò – Usato per mamme e bambini e la mitica Ornella, loro sono diventata la mia arma per tormentare il papà come una pittima veneziana. Se dall’altra stanza mi sente fare a ripetizione “Dindolò, dindolò, dindolò…!”, sa che non sto giocando con la Puzzivendola (al secolo, Diana, nostra figlia), ma mi preparo all’assalto. Il mio obiettivo è il calcetto a 5 prima della menopausa.

dindolo_veduta

Incinta di poche settimane, ho scoperto questa associazione culturale (per poi perderla di vista quelle 30 settimanucce che ho passato a letto, che vuoi che sia!) che è, per le famiglie che vogliano risparmiare un po’, una vera manna dal cielo. Ornella (santa subito!) è una donna simpatica, spigliata e energica che cerca di risolvere ogni tuo problema: posta minuziosamente su Facebook le foto di tutti gli articoli, risponde alle richieste online dei clienti e vi accoglie nel negozio – appena rimesso a nuovo – dove si possono acquistare e vendere beni di ogni tipo dalla gravidanza agli 8-10 anni. La caratteristica principale? Qualità della merce e prezzi davvero incredibili, i migliori che io sia riuscita a trovare nei mercatini dell’usato bimbi.

Dindolò è un’associazione culturale che permette anche uno scambio di vestiti a peso (un risparmio non da poco. E oltretutto Puzzivendola ha ottenuto così la sua prima maglietta roccherolle degli ACDC), vestiti che si possono anche acquistare a prezzi super ridotti (in media si parte 2-3 euro al pezzo, anche meno in periodo di saldi).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un giorno, con 100€, la mia dolce metà è uscita dal negozio tipo mulo da soma, carico di un box, un lettino da campo, un materasso per lettini e una specie di deambulatore musicale per accelerare l’arrivo del momento in cui Diana camminerà da sola e allora saranno davvero guai per tutti (così vi imparate a fare un figlio a 40 anni!).

Dindolò
Via di Vigna Fabbri, 25
331 327 7428
Orari: dal martedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19
https://www.facebook.com/DindoloRoma/
http://dindoloaroma.blogspot.it/

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...