Galleria Nazionale… in carrozzina!

gallerianazionale_diane
Diana Grande e Diana Piccola

In un piovoso pomeriggio di febbraio, rischiarato solo da un permesso lavorativo del mio compagno, ci è venuta voglia di andare a visitare un museo a me molto caro e che da tempo non vedevo.

Ho scoperto così, di essermi persa il nuovo allestimento che ha rivoluzionato l’esposizione (con opere esposte per criteri tematici davvero interessanti, ad esempio migranti di ieri e di oggi).

Tra l’altro qui è esposta una statua della dea omonima (Diana), e mi sono divertita a fare uno scatto di Diana Grande con Diana Piccola.

Ma veniamo ora al discorso che ci interessa: se bene l’accesso al museo non sia proprio semplicissimo con carrozzine e passeggini  (evitate le scale: si accede all’ascensore attraverso la via che sale sul lato sinistro del museo, sprovvisto di qualunque forma di marciapiede anche se la via è poco trafficata), compensa un inizio difficile l’ampissimo spazio subito dopo la biglietteria: un grande salotto con divani, poltrone, bar e luci e spazi mozzafiato.

gallerianazionale_fasciatoio
Piccolo e pulito

Lì potrete rifocillare il vostro piccolo indisturbate. Se preferite un poco di privacy, al piano inferiore ci sono i bagni con fasciatoio piccolo ma pulito e una lunga panca dove potrete allattare in tutta tranquillità (la nostra visita è stata fatta quando Diana aveva 6 mesi). Potete girare agevolmente con la carrozzina e spostarvi da un piano all’altro utilizzando gli ascensori, che sono abbastanza spaziosi e ben distribuiti.

Non mi dilungo sulla varietà e bellezza delle opere esposte, ci sono in giro guide esaustive a cui potete attingere: vi lascio però con un quadro arcinoto, qui esposto, che riguarda le mamme e le donne tutte.

Gustav Klimt - Le età della donna
Gustav Klimt – Le età della donna
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...